toro

Pochi dubbi per Foscarini

di Davide Agazzi - "Ripartiamo dal Cittadella". Queste le parole dell'allenatore del Torino, Franco Lerda, obbligato oggi a fare risultato. Il Toro è chiamato al pronto riscatto dopo la pesante sconfitta di Varese e per...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - "Ripartiamo dal Cittadella". Queste le parole dell'allenatore del Torino, Franco Lerda, obbligato oggi a fare risultato. Il Toro è chiamato al pronto riscatto dopo la pesante sconfitta di Varese e per farlo si dovrà affidare al suo stadio e ai suoi tifosi. Gara fondamentale per i padroni di casa, alla disperata ricerca dei tre punti per non staccarsi dal treno play-off. Situazione differente per il Cittadella, che, nonostante le parole del tecnico, difficilmente disdegnerebbe un pareggio. All'andata, i ragazzi di Foscarini portarono a casa il bottino pieno rendendo più difficoltoso l'inizio di campionato di Bianchi e compagni.

Oggi, il Cittadella che arriva a Torino è cambiato molto. E' cambiata la sua classifica, non certo tranquilla, ma non più disperata. E' cambiato il modulo, dal 4-4-2 al 4-3-1-2, con l'inserimento di un trequartista alle spalle del duo d'attacco. Non è cambiato l'allenatore e non sono cambiati neppure i giocatori, visto che, il mercato di Gennaio difficilmente regalerà emozioni ai tifosi veneti. Si va dunque verso la conferma dell'undici che sabato scorso ha pareggiato con il Portogruaro. Tra i pali, confermato Villanova, in difesa, linea a quattro composta da Manucci, Gorini, Scardina e Marchesan, titolare a causa dell'affaticamento muscolare di Teoldi. A centrocampo, l'allenatore dei veneti dovrebbe recuperare Volpe, schierandolo così insieme a Dalla Bona e Musso. Nel reparto offensivo, sarà Bellazzini ad agire dietro la coppia Nassi-Piovaccari.

Probabile formazione Cittadella (4-3-1-2): Villanova, Manucci, Gorini, Scardina, Marchesan; Dalla Bona, Musso, Volpe, Bellazzini; Nassi, Piovaccari. A disp. Pierobon, Nocentini, Semenzato, Carteri, Di Roberto, Carra, De Gasperi. All. Foscarini.