toro

Possibilità di turnover col Cittadella

di Edoardo Blandino

 

La certezza di aver raggiunto i play-off darà un po’ di tranquillità alla squadra e all’allenatore. Colantuono è dal suo ritorno in...

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

"La certezza di aver raggiunto i play-off darà un po’ di tranquillità alla squadra e all’allenatore. Colantuono è dal suo ritorno in panchina che sottolinea come questa squadra non abbia avuto alcuna possibilità di rifiatare. La ripartenza ad handicap nel girone di ritorno ha obbligato la squadra a rincorrere senza sosta. Non è stato possibile fare alcun esperimento e si è dovuto rischiare il minimo indispensabile. Ma ora l’obiettivo degli spareggi è stato centrato e si può finalmente tirare il fiato. Adesso bisognerà capire in quale posizione concluderà il proprio campionato il Torino e dopo attenti calcoli allora si potrà decidere cosa fare. Già, perché ora c’è una settimana di tempo per riflettere su quale sia l’avversaria più abbordabile per i granata. Intanto, però, si lavorerà con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Colantuono potrà dunque variare anche i titolare e, eventualmente, far rifiatare qualcuno. Alcuni giocatori si sono autoesclusi come Pestrin, che ha preso un cartellino giallo quando era in diffida, altri potrebbero chiedere un turno di riposo al mister.

"Bianchi ha tirato la carretta da inizio stagione. Fosse per lui, vorrebbe sempre giocare, ma risparmiarlo in vista dei play-off potrebbe rivelarsi una scelta vantaggiosa. Con il Mantova non ha brillato, sbagliando due facili occasioni, però ha corso tanto a dimostrazione di una buona condizione atletica. Un turno in panchina, magari con ingresso nella ripresa, potrebbe giovargli. Col Cittadella potrebbe esserci spazio dal primo minuto anche per Rocco D’Aiello. Il difensore proveniente dal Gela è stato impiegato con il contagocce da Colantuono, ma quando ha giocato non ha mai demeritato. Quello di domenica prossima può essere proprio un buon test. Potrebbe rivedersi anche Gorobsov, ormai lontano dal campo da diverso tempo. È possibile che giochi dal primo minuto anche Antonelli, che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe dopo il lungo stop. Potrebbe valere lo stesso discorso anche Coppola.