toro

Prandelli non ha occhi per Cerci

Neanche in amichevole sembra esserci spazio per Alessio Cerci in questa Italia.

Roberto Maccario

"Il c.t. Prandelli sembra intenzionato a puntare tutto sul tandem Balotelli-Rossi, lasciando ancora in panchina il giocatore più decisivo del campionato. 

"CERCI ANCORA FUORI - Nell'undici che questa sera affronterà a Londra la Nigeria alle 20:45, il bomber granata, tra i giocatori più prolifici in campionato, rimarrà ancora una volta in panchina.Cesare Prandelli sembra orientato a proporre un 4-3-1-2, con Giaccherini alle spalle del tandem Balotelli – Giuseppe Rossi, finalmente insieme in azzurro.

"IN CAMPO NELLA RIPRESA? - E' dunque molto difficile che il talento di Valmontone, esterno naturale, scenda in campo: potrebbe farlo nel secondo tempo al posto di una delle due punte, più difficile come trequartista al posto di Emanuele Giaccherini.I punti interrogativi sulla sua utilità in questo gruppo però, inevitabilmente, restano: in campo nel finale di gara contro la Danimarca, anche nell'ultima amichevole con la Germania Cerci ha disputato solo un brevissimo spezzone di match negli ultimi minuti di gioco.

"HA DAVVERO SENSO PORTARLO IN BRASILE? - Se anche in un test come quello di oggi, volto a provare chi ha giocato meno e a fare degli esperimenti, per lui non c'è spazio, allora ha davvero senso portarlo in Brasile?Non sembrano esserci dubbi sul fatto che Alessio farà parte della spedizione, in quanto in pianta stabile da tempo nella rosa azzurra; ce ne sono molti di più sul fatto che lo faccia da protagonista.