gazzanet

Prcic, un’altra prova positiva per convincere Ventura

Focus on / Il franco bosniaco ieri in amichevole ha dato vita ad una bella prestazione: l’obiettivo è mettere in difficoltà Ventura e dimostrare al Toro di poter essere una pedina importante per la sua duttilità

Matteo Senatore

"L’amichevole di ieri contro la Luese ha dato la possibilità al Torino di vedere nuovamente all’opera in campo l’ultimo acquisto del calciomercato estivo, Sanjin Prcic.

"[fncgallery id="123763"]

"DUTTILITA' - Il centrocampista franco-bosniaco ieri è partito titolare nella sfida vinta 7-0 dai granata contro la compagine di Prima Categoria e ha disputato tutta la partita. Non ha trovato la rete ma è comunque riuscito a farsi notare con delle giocate apprezzabili, mettendo in mostra soprattutto la sua duttilità: è stato impiegato infatti da Ventura prima in qualità di mezzala e poi, da metà secondo tempo in avanti, come regista puro. In entrambi i ruoli Sanjin ha dimostrato di saperci fare anche se nel post partita ha voluto chiarire che la sua posizione prediletta sarebbe quella “alla Verrati”, cioè da colui che  imposta la manovra.

"UOMO ASSIST - Il neo-acquisto ieri ha cercato di mettersi in luce e ci è riuscito dando il là a ben tre reti dei granata, calibrando cross precisi e pericolosi e duettando bene con le punte, in particolare con Amauri. Il franco-bosniaco poi ha anche sfiorato la rete personale, una gioia che avrebbe meritato. Chiaro che il test non lo ha messo di fronte ad avversari di livello, ma la sua capacità di svolgere più ruoli e la sua qualità possono certamente tornare utili al progetto granata.

"UNA CHANCE SAREBBE UTILE - Prcic ha detto di voler mettere in difficoltà mister Ventura e la speranza di tutti è che possa davvero riuscirci: servirebbe a lui e servirebbe soprattutto al Toro, che vista l’infermeria piena ha un disperato bisogno di allungare le rotazioni, in particolare a centrocampo dove si fatica di più e dove si sta già chiedendo uno sforzo notevole a giocatori il cui chilometraggio è elevato, un esempio per tutti Vives. La buona posizione in classifica e i tanti impegni che sono in programma dalla ripresa del campionato sino a Natale suggeriscono l’idea di tentare la carta Prcic anche in impegni ufficiali: sarebbe il modo migliore per valutare l’effettivo valore del ragazzo; in caso di esito positivo i benefici per il Torino sarebbero davvero importanti.