"Poche le certezze: si tratta infatti di un vero "sorteggio", per la prima volta da anni legato a pochissimi vincoli, tanto che già dalla prima giornata potrebbero verificarsi big-match e perfino derby. Una certezza il Toro ce l'ha: disputerà all'Olimpico la prima di campionato. Questo è infatti uno dei pochi parametri inseriti nel computer da cui usciranno gli accoppiamenti: chi ha iniziato in trasferta la scorsa stagione, inizierà in casa la prossima, e viceversa.
toro
Prima giornata: Torino-Lecce
Si è svolto il sorteggio, presso il Salone d'onore del CONI, del calendario della Serie A 2008-2009. In pochi minuti, il "cervellone" automatico ha compilato ogni giornata della prossima stagoine....
"Si è risolta in extremis la potenziale crisi della Serie B, che sembrava destinata a non partecipare alla stesura dei calendari per insuperabili contrasti sulla mutualità con i club della massima serie; sembra essere rientrata la rottura.
"E' iniziato il sorteggio. Nel primo turno il Torino giocherà in casa contro il Lecce.
"1° Torino-Lecce
"2° Reggina-Torino
"3° Torino-Inter
"4° Chievo-Torino
"5° Torino-Lazio
"6° Udinese-Torino
"7° Torino-Cagliari
"8° Juventus-Torino
"9° Torino-Atalanta
"10° Sampdoria-Torino
"11° Torino-Palermo
"12° Catania-Torino
"13° Torino-Milan
"14° Siena-Torino
"15° Torino-Fiorentina
"16° Bologna-Torino
"17° Torino-Napoli
"18° Genoa-Torino
"19° Torino-Roma
"Pause: 7 Settembre, 12 Ottobre, 29 Marzo.Infrasettimanali il 4° turno e il 9° turno nel girone d'andata, il 1° nel girone di ritorno.
"La prima giornata di A:Atalanta-SienaCagliari-LazioCatania-GenoaChievo-RegginaFIorentina-JuventusMilan-BolognaRoma-NapoliSampdoria-InterTorino-LecceUdinese-Palermo
"Le prime dichiarazioni del presidente Cairo dopo il sorteggio: 'Il derby è all'ottava giornata, l'anno scorso fu alla sesta. E' un calendario da prendere così com'è cercando di partire bene. Credo che sarà un gran bel campionato con tanti squadre importanti: un torneo ricco e competitivo'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA