toro

Primavera, le pagelle di Torino-Sassuolo 0-0: Lewis prende tutto

I voti di TN / Positivi Singo e Kouadio, tornano bene in campo Bongiovanni e Gonella

Roberto Ugliono

Il Torino Primavera pareggia per 0-0 in casa contro il Sassuolo e prolunga la striscia di risultati utili consecutivi. Decisivo Lewis, che salva il risultato più volte, ma i ragazzi di Sesia terminano la partita comunque con due pali colpiti.

LEWIS 7,5: Nel primo tempo salva il risultato sulla conclusione ravvicinata di Bellucci, nel secondo risponde subito presente su Oddei prima e su Mattioli poi. Nel finale è mostruoso su Ripamonti.

SINIEGA 6: Chiude e legge bene le situazioni di gioco, ma c'è tanto lavorare sulla fase di impostazione.

SINGO 6,5: Il suo strapotere fisico lo rende imprendibile. Notevole la sua crescita in fase difensiva.

CELESIA 6: Gioca la solita partita psitiva per letture difensive e coraggio in impostazione. Pesa l'ammonizione presa a fine primo tempo. (14'st ENRICI 6,5: Entra benissimo in campo, non viene mai superato dagli avversari).

BONGIOVANNI 6: Torna in campo dal primo minuto e nella prima frazione gioca una partita ordinata, rendendosi anche pericoloso con un bella conclusione in avvio. Riesce spesso a conquistarsi il fondo. (14'st GHAZOINI 6: Non è al top della condizione, ma non si risparmia comunque. Molto propositivo in avanti).

ADOPO 5,5: Indispensabile per la manovra granata. Si vede che è un giocatore di un'altra categoria.

ONISA 6: Molto bene in fase di interdizione, mentre in quella di impostazione commette qualche errore di troppo. La sua generosità impone la sufficienza, ma serve migliorare l'apporto in fase offensiva

GRECO 6: Da quando ha più compiti offensivi sta migliorando. Anche sfortunato nel finale quando coglie in pieno il palo.

KOUADIO 6,5: Il suo dinamismo e la sua grinta sono fondamentali per il Torino. Gli manca solamente l'ultima giocata, per il resto è molto positivo.

GONELLA 6: Spesso tra i più pericolosi nel primo tempo. Aiuta ad accendere la luce, ma si vede che ha bisogno di più minuti per essere più continuo durante la partita. (40'st MOREO sv)

IBRAHIMI 6: Parte bene, giocando buoni palloni spalle alla porta. A metà della prima frazione serve a Gonella una palla al bacio che non viene sfruttata dal fantasista granata. Nel secondo riceve pochi palloni buoni e paga anche un po' di stanchezza. (33'st GARETTO 6: Tanto impegno e qualche buon pallone giocato. Entra facendo la punta che non è il suo ruolo.)

ALL. SESIA 6: La squadra crea e tiene il pallino del gioco, due fattori non scontati se si tiene conto che in campo c’erano tanti giocatori poco impegnati fin qui. Con questa solidità e organizzazione la salvezza può arrivare. Serve anche un po’ di fortuna, il Torino colpisce tantissimi pali.