toro

Prime sanzioni del giudice sportivo

Il giudice sportivo non ha ancora decretato sanzioni ufficiali in merito agli scontri e ai disordini che hanno interessato vari campi e varie tifoserie di serie A.

Per il momento l'unica decisone ufficiale...

Redazione Toro News

"Il giudice sportivo non ha ancora decretato sanzioni ufficiali in merito agli scontri e ai disordini che hanno interessato vari campi e varie tifoserie di serie A.

"Per il momento l'unica decisone ufficiale riguarda il Taranto: il giudice sportivo ha assegnato ai pugliesi la sconfitta a tavolino per 0-3 contro la Massese. Lo stadio "Iacovone", inoltre, dovrà rimanere a porte chiuse per 4 giorntae di campionato. La sanzione, ha dichiarato il giudice, è stata attenuata per le evidenti manifestazioni di dissenso da parte di alcuni tifosi del Taranto.

"Il giudice elenca i "tentativi di penetrare nel terreno di gioco", il "lancio di pietre, pezzi d'asfalto, lavandini divelti, vetri, bastoni e bottiglie di plastica", "l'aggressione ad altri tifosi" che disapprovavano il comportamento degli ultrà e lo sfondamento delle barriere di vetro con la conseguente sospensione della partita al 13' del secondo tempo.

"Ancora nulla di ufficiale riguardo alla massima serie. Il giudice provvederà nei prossimi giorni.