toro

Primo allenamento di Novellino

Quando vengono aperti i cancelli la gente inizia ad affluire verso le tribune ed è in continuo aumento il numero di presenti sugli spalti. Dal pubblico ci sono isolate contestazioni ai giocatori e richieste a Novellino...

Redazione Toro News

"Quando vengono aperti i cancelli la gente inizia ad affluire verso le tribune ed è in continuo aumento il numero di presenti sugli spalti. Dal pubblico ci sono isolate contestazioni ai giocatori e richieste a Novellino di far lavorare più duro i propri uomini. Qualcuno si rivolge anche a Cairo chiedendo al presidente di cercare di raddrizzare la situazione. Intanto la squadra è al lavoro sul campo e sta iniziando il riscaldamento correndo intorno al terreno di gioco. Insieme al mister è presente anche tutto il vecchio staff tra cui i preparatore atletico Artico e quello dei portieri Gandini. Quando i granata transitano vicino alle tribune ci sono applausi ironici e frasi di disapprovazione rivolte principalmente a Rosina.

"Gli spalti intanto si sono riempiti e ci sono più di 300 persone ad assistere all’allenamento. I giocatori vengono ora divisi in gruppi da cinque-sei uomini e corrono, mentre Gandini lavora con i portieri. Si sentono diversi applausi per il preparatore atletico Artico e anche molte esortazioni a far lavorare sodo tutti i componenti della squadra.

"Pederzoli assiste a bordo campo insieme a Trombetta, mentre Cairo è seduto in panchina.

"Novellino è ora a colloquio da qualche minuto con otto giocatori: Barone, Vailatti, Bianchi, Rubin, Ogbonna, Natali, Amoruso e Rosina. Il resto della squadra è divisa in tre gruppi e stanno facendo torello. In mezzo c’è l’intero gruppo e quando un giocatore sbaglia va in mezzo insieme a tutti i compagni. Novellino è rimasto a lungo a dialogare con i giocatori spiegando dettagliatamente ogni sua idea. Alla fine tutta la squadra ha svolto stretching. L’allenamento si è concluso con una partitella trequarti campo.