gazzanet

La probabile formazione Torino: due dubbi a centrocampo, favoriti Lukic e Baselli

TURIN, ITALY - AUGUST 22:  Diogo Jota (C) of Wolverhampton Wanderers clashes with Armando Izzo (L) and Daniele Baselli of Torino during the UEFA Europa League Playoffs 1st Leg match between Torino and  Wolverhampton Wanderers at Stadio Olimpico on August 22, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Europa League / Mazzarri scioglierà le riserve soltanto domani. Belotti e Zaza guideranno l'attacco. In difesa Bremer prenderà il posto di Nkoulou

Marco De Rito

Il Torino si prepara ad affrontare domani alle 20.45 al "Molineux" il Wolverhampton, nella gara di ritorno di play-off di Europa League. I granata saranno chiamati all’impresa dopo la sconfitta per 2-3 subita tra le mura amiche. Probabilmente il Torino scenderà in campo con un 3-5-2, ma saranno importanti anche i cambiamenti a partita in corso per far rifiatare alcuni giocatori. Questa settimana i granata dovranno affrontare due impegni, dopo l’esordio vittorioso in campionato con il Sassuolo. Domani, infatti, ci saranno i Wolves e poi tornerà la Serie A con Atalanta-Torino il 1° settembre.

LE SCELTE - Immancabile Sirigu tra i pali, la difesa dovrebbe essere composta da Izzo, Bremer e Bonifazi (favorito, ma in ballottaggio con Djidji dopo l'uscita dal campo per crampi nell'ultimo match contro il Sassuolo). Risalendo il terreno di gioco dovremmo trovare sulle fasce De Silvestri e Ola Aina, considerato l’infortunio di Ansaldi. Lukic, Rincon e Baselli in mezzo al campo, posizionati dietro Zaza e Belotti. Il tecnico granata comunque scioglierà tutti i propri dubbi soltanto domani, quando si prenderanno le ultime decisioni riguardo chi sta meglio fisicamente. Ci sono due ballottaggi in corso a centrocampo tra Lukic e Meitè ma anche tra Baselli e Berenguer. Il serbo e l’italiano al momento appaiono favoriti, ma soltanto domani Mazzarri prenderà una decisione definitiva. Neanche convocato Nkoulou. Dopo che il giocatore ha chiesto a Mazzarri di non giocare con il Sassuolo, il difensore non scenderà in campo neanche domani. Al suo posto al centro della retroguardia ci sarà probabilmente Bremer, come con il Sassuolo.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Bremer, Bonifazi; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Aina; Zaza, Belotti. All. Mazzarri