toro

Probabili formazioni di Verona-Toro: Ventura farà turnover

Le probabili formazioni TN / Il tecnico pensa al 3-4-1-2 con Basha, o Vesovic, a destra e Kurtic pronto a staccarsi e agire dietro le punte

Manolo Chirico

"Ventura pensa alla sfida con il Verona, ma un occhio - e non potrebbe essere diversamente - punta già verso il derby della prossima settimana. Ed è cosi che, tra diffide e infortuni, il tecnico ligure opterà per il turnover, lasciando molto probabilmente in panchina Darmian. Il laterale destro ha avuto qualche difficoltà in settimana e, nonostante sia stato convocato, potrebbe essere risparmiato, in vista della stracittadina più antica d'Italia. Al suo posto, quindi, ci sarà Basha, ma non si può escludere la classica sorpresa dell'ultimo minuto, ossia l'esordio in granata di Marko Vesovic.

"Possibile cambio anche al centro della difesa con Bovo pronto a prendere il posto di Glik. Il capitano, come all'andata, è diffidato e proprio come avvenne durante il 2-2 maturato all'Olimpico, potrebbe non giocare. 

"Con Maksimovic, Moretti, Vives e Farnerud sicuri di un posto da titolare, a far da collante tra centrocampo e attacco ci sarà uno tra Kurtic ed El Kaddouri. Con lo sloveno in questo momento in vantaggio. La scelta finale, però, sarà presa soltanto domani. 

"In avanti, invece, Ventura dovrebbe schierare la 'magica coppia' Cerci-Immobile (entrambi diffidati), anche se Meggiorini potrebbe prendere il posto della stella granata che a quel punto verrebbe risparmiata per il derby.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORO: 

"TORINO (3-4-1-2):Padelli; Maksimovic, Bovo (Glik), Moretti; Basha, Vives, Farnerud, Masiello; Kurtic; Cerci (Meggiorini), Immobile. All. Ventura.

"INDISPONIBILI: Gazzi, BarretoSQUALIFICATI: GilletDIFFIDATI: Cerci, Glik, Immobile, Padelli, Maksimovic, Kurtic