"La nuova stagione è alle porte e, per la prima volta, anche nel campionato italiano verrà utilizzato il nuovo sistema tecnologico Var come ausilio ai direttori di gara. Questo pomeriggio, il Torino ha avuto modo di comprendere al meglio ogni aspetto di questa nuova tecnologia ascoltando una 'lezione' sul tema da parte di Roberto Rosetti, ex arbitro e responsabile del progetto Var in Italia.
gazzanet
Progetto VAR in Italia: il Torino a lezione dall’ex arbitro Roberto Rosetti
L'ex direttore di gara, questo pomeriggio, ha spiegato ogni aspetto della nuova tecnologia ai granata: presenti anche Longo, Barile e Castellazzi
"Di seguito, il comunicato ufficiale del Torino FC in proposito:
""Dal punto di vista regolamentare è certamente l’innovazione più attesa per l’imminente nuova stagione calcistica e prima del debutto ufficiale in coppa Italia il Torino Football Club ha avuto questo pomeriggio l’opportunità di affinare la conoscenza del Sistema Var, ossia il Video Assistant Referee, che verrà adottato per la prima volta in Italia.
"A spiegare allo staff tecnico e ai calciatori granata tutte le possibili casistiche, le modalità e le tempistiche relative al Var è stato un relatore eccellente, l’ex arbitro internazionale Roberto Rosetti, Responsabile del Progetto Var in Italia. All’incontro hanno partecipato anche alcuni dirigenti: il Segretario generale Pantaleo Longo, il Direttore Operativo Alberto Barile e il Team Manager Luca Castellazzi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA