toro

”Punizioni? Sansone parte avanti”

dal nostro inviato a...

Stefano Rosso

"dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - All'appuntamento odierno coi giornalisti di siti internet e televisione si presenta Simone Verdi, il giovane fantasista classe '92 scuola Milan.

Il giocatore si presenta al suo secondo anno: ''Spero di fare meglio dell'anno scorso: ho avuto tanti problemi fisici che mi hanno spesso limitato, quest'anno invece voglio fare meglio e giocare un po' di più''.

''Essendo il primo anno in serie A - ha proseguito - non so bene cosa aspettarmi perchè non ci ho mai giocato, ma la qualità è certamente superiore e dunque sarà sempre più difficile''.

Parlando del suo passato e del presente si parla delle gare contro Milan e soprattutto Juve: ''Dopo 10 anni in rossonero sarà certamente una gara particolare contro il Milan, però il derby qui è tutt'un altra partita: i tifosi già quest'anno ci riempivano di cori anti-Juve percui sarà certamente emozionante quella partita, qui è tutto sentito al massimo''.

Sul posizionamento in campo: esterno o trequartista? ''Il gioco del mister passa sempre sugli esterni per cui anche giocando larghi abbiamo grande possibilità di improvvisare e di entrare spesso nel vivo del gioco''.

''L'anno scorso - racconta ancora - ho patito di più il salto dalla Primavera alla Prima squadra perchè non ero abituato ad una preparazione tanto intensa. Ma quest'anno spero di stare molto meglio, sto reggendo di più il lavoro e quindi conto di giocare di più''.

Capitolo punizioni: al Torino manca un tiratore, l'anno scorso hai deliziato i tifosi con qualche punizione, ma quest'anno c'è anche Sansone col suo mancino a contenderti il posto: ''Sansone è un giocatore che ha fatto tanti gol in serie B su punizione per cui lui parte senz'altro avanti. In settimana comunque proveremo più volte i calci piazzati e quindi vedrà il mister chi sceglierà: poi la domenica vedrà chi se la sente di più...''.

L'ultima battuta rimane sulla patente, viste le prese in giro perchè ancora non l'aveva presa che girano su internet: ''No - risponde sorridendo timidamente - ancora niente''.