toro

Quagliarella bum-bum: nel mirino ci sono obiettivi importanti

Quagliarella in Torino-Sampdoria 2-0

Torino-Sampdoria 2-0 / I 100 gol in Serie A e la Nazionale da riprendersi: Quagliarella non vuol fermarsi. Ma col Chievo possibile turno di stop

Gianluca Sartori

"Non si smentisce mai, Fabio Quagliarella: quando vede una ex squadra piazza sempre la zampata vincente. Un vero e proprio anatema che fa sorridere il Torino, che si ritrova il suo attaccante principale con quattro reti realizzate nelle prime quattro partite. “Quaglia” sottoporta è una garanzia, un altro gran colpo della gestione Cairo-Petrachi visto il rapporto qualità-prezzo (si ricordi che il cartellino è costato 3.5 milioni). Un bomber eccezionale che davanti a sé ha obiettivi importanti a cui puntare.

"[fncgallery id="116185"]

L'AZZURRO ALLA PORTATA - Dai traguardi collettivi a quelli personali, sono tante le motivazioni che spingono Quagliarella a fare bene. Intanto c’è l’obiettivo delle 100 reti in carriera in Serie A, da raggiungere quanto prima visto che ora il napoletano è a quota 92; i calciatori in attività ad avere la tripla cifra di goal realizzati sono solo sette. Inoltre, Quagliarella vuole fermamente riprendersi la maglia della Nazionale Italiana. Sa che Conte lo conosce e lo stima, e che vista la concorrenza sicuramente non trascendentale può tranquillamente rientrare nel giro.

POSSIBILE RIPOSO - Sicuramente il fiuto del gol è sempre lì e la partita di ieri lo dimostra: colpo di testa perentorio e deviazione sotto rete. Quagliarella è al momento giusto, al posto giusto. Ma c’è da dire che le reti avrebbero potuto essere anche tre-quattro, se non avesse mancato per stanchezza alcune buone occasioni. Ecco perché non è da escludere che, nell’infrasettimanale di mercoledì contro il Chievo, Ventura possa compiere la scelta non facile di dare un turno di riposo al bomber principe della squadra. Per avere Quagliarella di nuovo al 100% contro il Palermo, quando il Torino cercherà di regalare al proprio pubblico di casa la terza vittoria consecutiva all’Olimpico.