"La storia la conosciamo tutti. Fabio Quagliarella è un giovane talentuoso attaccante di Castellamare da Stabia che cresce nelle giovanili granata, fa una discreta gavetta tra Firenze in C2 e Chieti in C1, dove nel ’03-’04 segna 17 reti.L’anno successivo torna al Toro e contribuisce con 8 gol alla promozione in A vanificata dal fallimento cimminelliano. L’Udinese è la società più lesta ad ingaggiarlo e lo presta all’Ascoli.Focalizziamo l’attenzione sull’annata in terra marchigiana più che sull’attuale eccellente campionato contraddistinto da gol in rovesciata e da centrocampo.
toro
Quagliarella: il bomber del momento che ha fatto la gavetta
La storia la conosciamo tutti. Fabio Quagliarella è un giovane talentuoso attaccante di Castellamare da Stabia che cresce nelle giovanili granata, fa una discreta gavetta tra Firenze in C2 e...
"Il calcio non è una scienza esatta ed ha risvolti spesso imprevedibili però non è assolutamente utopistico pensare che le difficoltà incontrate da Quagliarella nell’anno di Ascoli siano comparabili a quelle incontrate sinora da Abbruscato, il quale una volta presa coscienza delle proprie possibilità potrebbe finalmente diventare un uomo gol di peso anche in A. Affinché ciò avvenga bisogna che l’ambiente granata lo faccia sentire importante e lo sostenga sempre, come puntualmente avvenuto domenica quando De Biasi lo ha sostituito e dalla Maratona sono partiti cori di incoraggiamento seguiti dagli applausi del resto dello stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA