"Al Torino manca un attaccante è questo è fin troppo chiaro. Come dichiarato a più riprese da Ventura, Petrachi e Cairo il reparto offensivo sarà puntellato dall’arrivo di una punta agile e brava ad inserirsi, un giocatoree - insomma - che si dimostri una valida alternativa o (perchè no?) un titolare al fianco di Fabio Quagliarella o Maxi Lopez, con il primo favorito per una pole in gerarchia.
toro
Quagliarella pronto ad essere protagonista. E quel gol al Pescara con il Torino…
Verso Torino-Pescara / Nel 2004 la prima volta dell'allora ventunenne contro gli abruzzesi, quando dalla panchina segnò il definitivo raddoppio granata
"Quagliarella ha chiuso il primo campionato della sua seconda era in granata con 13 gol in 34 presenze, di cui 33 dal 1’. Ventura, dunque, se l’attaccante dimostrerà la stessa forma fisica e tecnica, non sembra lasciare spazio ai dubbi riguardo all’identikit dell’attuale numero 1 nell'attacco del Torino.
"Il numero 27, dalla sua, è pronto a rispondere subito alla grande già alla prima uscita stagionale, il 15 agosto contro il Pescara, in una sfida molto importante per la stagione dei granata, che attraverso Ventura e Cairo hanno dichiarato di puntare molto sulla Coppa Italia. Una gara da non sbagliare, da dentro o fuori, che dovrà essere giocata al massimo da tutti gli effettivi che il tecnico sceglierà di mandare in campo, Quagliarella in primis.
"L’attaccante campano ha avuto la possibilità di affrontare direttamente i biancazzurri in 3 occasioni, uscendo sempre vincitore dalla sfida. Il 26 ottobre 2004 la prima volta ed è subito gol: Pescara-Torino in Serie B finisce 0-2, e alla rete di Marazzina segue il raddoppio del giovane Quagliarella, entrato a 22’ dalla fine. Gli altri due precedenti risalgono ai trascorsi bianconeri dell’attaccante, quando riuscì a mettere a segno addirittura una tripletta in un Pescara-Juventus 1-6 di fine 2012.
"Quattro reti in appena tre confronti diretti: un biglietto da visita mica male, che è possibile migliorare ulteriormente il 15 agosto, quando sotto il caldo sole estivo Quagliarella rivedrà i colori biancazzurri, e sicuramente si ricorderà anche di quell’autunno 2004…
© RIPRODUZIONE RISERVATA