toro

Qual è il vero Toro?

di Edoardo Blandino

 

Scordiamoci la squadra ammazza campionato o quella da 100 punti. Il Toro non è quel team che volevano farci credere a inizio stagione. Colantuono lo aveva...

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

"Scordiamoci la squadra ammazza campionato o quella da 100 punti. Il Toro non è quel team che volevano farci credere a inizio stagione. Colantuono lo aveva capito bene: è sempre stato il primo a cercare di mantenere un basso profilo senza dichiarazione roboanti. Quando i granata venivano paragonati all’Inter si irritava. E pensare che oggi i nerazzurri, squadrone con grandi nomi, fatica non poco anche contro l’Atalanta. Il mister romano conosceva l’ambiente e aveva vissuto la Serie B già in passato. Sapeva cosa significasse allenare in quella categoria. Dopo le prime vittorie non si era mai sbilanciato e voleva subito buttarsi a capofitto nella sfida successiva. Ma se il tecnico sembrava aver compreso perfettamente lo spirito della cadetteria forse non tutti gli altri erano riusciti nella stessa impresa.

"Chi doveva rimanere con i piedi per terra erano giocatori e società. Purtroppo non ce l’hanno fatta e le sconfitte sono state un duro colpo da digerire. Adesso, con l’arrivo di Beretta, si prova a ritrovare la tranquillità di inizio stagione. E anche il low profile tipico di chi ha davvero voglia di ottenere i risultati. Perché con le dichiarazioni e gli intenti non si va in A. Servono i risultati.

"(Foto: M. Dreosti)