toro

Quarto turno di Champions: rischia la Lazio

Smaltite le scorie dell’11^ turno di campionato Milan, Inter, Lazio e Roma proseguono il “tour de force” dettato dai fittissimi impegni ravvicinati e saranno impegnate, martedì e mercoledì sera,...

Redazione Toro News

"Sempre domani, alle 20.45, in Ucraina, il Milan di Carlo Ancelotti, affronterà lo Shakhtar. Sarà una sfida al vertice del gruppo D. Dopo il 4-1 di S. Siro, infatti, il 24 ottobre scorso, il Milan ha agganciato in classifica, a sei punti, proprio la squadra di Lucescu. La notizia, in casa rossonera, è il ritorno tra i convocati di Ronaldo; per lui nessuna presenza quest’anno tra le fila rossonere ed esordio assoluto in Champions, con la maglia del Milan. Improbabile un suo impiego dall’inizio comunque, dopo tre mesi lontano dai campi, dipenderà da Ancelotti dosare il suo minutaggio. Sarà una bolgia l’Olympiskiy di Donetsk, clima caldo che riscalderà, almeno in parte, il presumibile gelo dell’ambiente ucraino. Ma il Milan ha dimostrato, più di una volta, di avere decisamente una marcia in più in Europa, anche se dall’ultima trasferta, oltre i confini italiani, gli uomini di Ancelotti ne sono usciti a mani vuote, sconfitti 2-1: a Glasgow contro il Celtic. Rossoneri che giocheranno con il lutto al braccio, per la scomparsa, a 85 anni, del “barone” Nils Liedholm. Shakhtar-Milan è stata affidata al direttore di gara olandese Pieter Vink, all’esordio assoluto in Champions league.

"Mercoledì sera sarà, invece, la serata di Inter e Roma. Dopo i rispettivi pareggi in campionato, nerazzurri e giallorossi cercano conferme in Europa.