Quasi tutti confermati i titolari dell’esordio

L’Empoli vuole venire a Torino per fare una bella partita e portare a casa dei punti importanti. Almeno questa è l’intenzione del suo allenatore Campilongo. Il tecnico dei toscani per l’occasione proporrà una squadra simile a quella scesa in campo il primo turno di campionato e che ha superato per 2-0 il Piacenza. Il mister avrebbe voluto schierare quasi gli stessi giocatori, ma le scelte di mercato…

di Edoardo Blandino

L’Empoli vuole venire a Torino per fare una bella partita e portare a casa dei punti importanti. Almeno questa è l’intenzione del suo allenatore Campilongo. Il tecnico dei toscani per l’occasione proporrà una squadra simile a quella scesa in campo il primo turno di campionato e che ha superato per 2-0 il Piacenza. Il mister avrebbe voluto schierare quasi gli stessi giocatori, ma le scelte di mercato influenzeranno non poco le decisioni del mister. Già, perché se è vero che l’Empoli deve ancora trovare una sistemazione ad alcuni ragazzi che hanno chiesto di essere ceduti, è altrettanto vero che il mercato termina questa sera alle 19 e il tempo stringe. Impossibile dunque convocare chi potrebbe lascare la squadra da un momento all’altro. Un po’ come sta succedendo ormai da tempo con Dzemaili. Ecco dunque che Pozzi, Piccolo e Vannucchi non figurano neppure tra l’elenco dei convocati per il match con il Torino. È stato chiamato invece Eder, che dovrebbe essere in campo questa sera, nonostante su di lui ci sia il pressing del Livorno. Improbabile dunque la sua partenza, anche perché è il fulcro dell’attacco toscano. Al suo fianco contro il Torino dovrebbero giocare l’attaccante di scuola juventina Pasquato e il centravanti Saudati, anche se scalpita pure Coralli. A centrocampo Valdifiori e Marianini saranno confermati dopo la prima di campionato e poi ci sarà nuovamente Musacci. Davanti a Bassi recuperato in extremis Tosto, verranno schierati ancora Cupi, Angella e Vinci.

Probabile formazione (4-3-3): Bassi; Tosto, Cupi, Angella, Vinci; Marianini, Valdifiori, Musacci; Pasquato, Eder, Saudati. A disp. Dossena, Gulan, Kokoszka, Mancosu,Fabbrini, De Giorgio, Coralli. All. Campilongo

(Foto: Datasport.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy