toro

Questa volta le statistiche sorridono

Il Toro è atteso da una sfida importante domani sera in casa contro il Cesena. I granata arrivano da una sconfitta e un pareggio dopo quatto vittorie consecutive. Il match contro i bianconeri, a pochi turni dalla fine,...

Edoardo Blandino

"Il Toro è atteso da una sfida importante domani sera in casa contro il Cesena. I granata arrivano da una sconfitta e un pareggio dopo quatto vittorie consecutive. Il match contro i bianconeri, a pochi turni dalla fine, valuterà definitivamente la forza della squadra di Colantuono. I granata avranno dalla loro parte il vantaggio di giocare tra le mura amiche con il sostegno del pubblico. Si spera che il fattore-stadio possa dare una mano a Bianchi e compagni. D’altronde anche i precedenti parlano chiaro: in casa, contro il Cesena, il Toro ha un bilancio decisamente favorevole.

"Sono 29 in totale gli incontri tra la squadra bianconera e quella granata. Il resoconto è decisamente sfavorevole al Cesena. In tutte queste circostanze solo in 5 occasioni i bianconeri hanno portato a casa una vittoria ed in 3 circostanze erano nel proprio stadio. Il Torino ha ottenuto il successo 11 volte, mentre in 13 circostanze si è conclusa in pareggio. È finita senza vincitori né sconfitti anche l’ultimo match giocato, nel girone di andata. La partita si disputava a Cesena è si concluse 1-1. Se andiamo a vedere il risultato complessivo in casa, però, i granata possono allora sorridere. 14 volte si è giocato a Torino e 8 sono stati i successi, 4 i pareggi e solamente in 2 occasioni il Cesena è tornato a casa trionfante.

"Il confronto tra allenatori, invece, non è possibile. Bisoli e Colantuono si sono incontrati una sola volta nella loro carriera, ed è stato nel match di andata. Si possono però raccontare i precedenti del tecnico granata contro il Cesena. Colantuono ha affrontato 5 volte i bianconeri: 2 con il Perugia, due con l’Atalanta e 1, come abbiamo detto, con il Toro. Nel suo bilancio personale, l’allenatore romano non ha mai perso contro i prossimi avversari: in totale 2 vittorie e 3 pareggi.

"(Foto: M. Dreosti)