Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Un Toro bello a metà saluta la Coppa Italia

Il punto / I granata giocano un bel calcio nel primo tempo poi il calo nella ripresa

Daniele Delbene

"Ieri sera Milan e Torino si sono affrontati a San Siro nel match valevole per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra granata è uscita sconfitta da questa sfida e di conseguenza è stata eliminata dalla competizione. La partita ha lasciato tanti spunti da analizzare, ma in particolare è inevitabile notare che è il calo vertiginoso avuto nella ripresa ad aver portato a questa sconfitta e mostra come sia stato un Toro bello soltanto a metà.

"I granata hanno disputato un'ottima prima frazione di gioco, sono riusciti a sbloccare la gara con un bellissimo gol di Belotti e successivamente sono andati in più occasioni vicini alla rete del raddoppio, lasciando intravedere il bel gioco che la squadra di Mihajlovic ha espresso per gran parte della prima parte del campionato, con un Ljajic che ha dettato le manovre offensive ed è sembrato un giocatore completamente diverso rispetto alle ultime gare di campionato. Nella ripresa si sono visti i soliti errori a cui questa squadra ha abituato il proprio pubblico, un Toro arruffone e frettoloso che ha patito la pressione rossonera e non è più riuscito a dettare il ritmo della partita come invece accaduto nella prima frazione di gioco. Dopodichè in tre minuti di ordinaria follia, ha prima rimesso in gioco il Milan con una rete evitabile dove hanno pasticciato prima il portiere e poi la difesa. Poco dopo un altro errore di valutazione difensiva ha portato alla rete del vantaggio rossonero da parte di Bonaventura che di fatto ha tagliato le gambe ai granata nel proseguo della gara. Con la sconfitta di ieri sera il Toro viene eliminato dalla Coppa Italia e sfuma uno degli obiettivi stagionali, infatti la squadra vincitrice della competizione nazionale si qualifica di diritto alle coppe europee; ora l'eventuale qualificazione dovrà passare inevitabilmente dal campionato.

"Lunedì sera il Torino affronterà nuovamente il Milan, questa volta la sfida si svolgerà di fronte al pubblico amico e la truppa di Mihajlovic dovrà essere brava a non ripetere gli errori visti ieri sera; per ora questo Toro è una squadra che fa emozionare ed entusiasmare soltanto a metà, la crescita deve anche passare dalla presa di coscienza degli errori commessi.