toro

Rai, di tutto di meno

La partita più importante della domenica, insegnava l’impareggiabile maestro Gianni Brera, è quella in cui si affrontano le due formazioni che assommano il maggior numero di punti. Non c’è...

Redazione Toro News

"La partita più importante della domenica, insegnava l’impareggiabile maestro Gianni Brera, è quella in cui si affrontano le due formazioni che assommano il maggior numero di punti. Non c’è dubbio che oggi, per il 15° turno di serie B, sia Torino-Modena (51 punti complessivi) il match-clou. Lo pensano tutti. A parte i signori della Rai.

"L’ente di stato, invece, in nome di una “rotazione” di squadre che deve portare tutti ad un certo numero di comparsate televisive, ha deciso che sarà il derby Vicenza-Verona il campo principale per la consueta “diretta b”, che andrà in onda dalle 15 su Rai Sport Satellite. Al momento la gara del Delle Alpi non è prevista neppure come secondo campo, ma godrà solo di qualche finestra in caso di gol o eventi eccezionali. Complimenti per la scelta!

"E’ vero che il Toro è stato molto trasmesso nelle prime giornate (contro l’AlbinoLeffe, a Bergamo contro l’Atalanta, a Catanzaro, col Bologna, nei due recuperi contro Pescara e Bari), ma si è passati da un eccesso all’altro. Prima quasi sempre, anche in occasioni non di grande richiamo, ora mai. Neppure nella giornata in cui la sfida contro il Modena stuzzica la curiosità non solo del pubblico granata, ma di tutti gli appassionati di calcio, che avrebbero voluto vedere una gara che assomiglia tanto ad un anticipo di serie A.

"Visto che capire la logica della televisione pubblica spesso è impossibile (anche per coloro che ci lavorano), per cercare di non penalizzare i tifosi granata che oggi non potranno recarsi allo stadio, ci proverà Toronews a raccontare la gara più importante della serie B. Noi non abbiamo i mezzi e le strutture della Rai, non riceviamo le decine di milioni di euro del canone e della pubblicità, ma abbiamo una missione: cercare di offrire ai tifosi granata il miglior servizio possibile. Ed allora, dopo aver fatto un paio di sperimentazioni sul forum, da oggi parte, in occasione di tutte le gare interne del Toro, la cronaca in diretta della partita in home page.

"Un servizio in più per cercare di compensare quel qualcosa in meno che la tv di stato non ha saputo o non ha voluto offrire. Ci scusiamo anticipatamente con tutti i tifosi granata se si verificheranno problemi tecnici o di collegamento. Stiamo lavorando per voi, in questo caso non è una frase fatta.