"La seconda giornata di campionato segue il Recoba- day: la presentazione in pompa magna del Chino neo- arrivato, accolto da oltre 5000 tifosi in curva Maratona di sabato mattina. Le ultime battute di mercato portano in granata oltre al fantasista uruguaino anche il difensore italo- argentino Paolo Hernan Dellafiore. Entrambi scenderanno in campo contro la Reggina: il primo da titolare in coppia con Rosina alle spalle di Ventola ed il secondo a gara in corso, al posto di Motta, sostituto dello squalificato Comotto.
toro
Recoba, la grande illusione
La seconda giornata di campionato segue il Recoba- day: la presentazione in pompa magna del Chino neo- arrivato, accolto da oltre 5000 tifosi in curva Maratona di sabato mattina. Le ultime battute di mercato portano in granata...
"La gara con i calabresi inizia sotto il segno dell’equilibrio: il Toro tiene le redini dell’incontro ma gli ospiti sono organizzati e ripartono sulle fasce laterali,, soprattutto con Vigiani. Recoba e Rosina mettono in mostra un’intesa promettente sfiorando più volte il gol con combinazioni nello stretto o su calcio piazzato. Il gol però lo mette a segno Nicola Amoruso, con un potente sinistro da centro area: difesa non esente da responsabilità.Sul finire della prima frazione i granata pervengono al meritato pari messo a segno ancora un volta da Rosinaldo, abile a concludere in rete di destro una pregevole iniziativa corale.
"Il toro rientra dagli spogliatoi con la medesima aggressività ed al 13’ trova il provvisorio vantaggio con Ventola, puntuale ad insaccare di testa un cross da sinistra oprato da Lanna, imbeccato con precisione da Recoba.Pochi istanti dopo Novellino è costretto a sostituire Rosina (problemi muscolari) per Ricky Vailatti e Recoba (a corto di preparazione con Bjelanovic). I granata in contropiede sfiorano il tris in diverse circostanze, emblematica l’azione costruita da Vailatti per Bjelanovic che a tu per tu con Campagnolo colpisce il palo.
"Nel finale quando il Toro sembra poter amministrare i 3 punti arriva la doccia fredda, rappresentata dalla punizione a due in area messa a segno da Cozza, in conseguenze di un intervento scomposto di Natali su Joelson. Qualche responsabilità viene attribuita a Matteo Sereni, praticamente l’unica volta in tutto il campionato.
"Sette giorni dopo i granata sono di scena a Palermo contro una formazione che ha iniziato alla grande la stagione. Novellino ritrova Comotto ma deve fare inizialemente a meno di Grella (di ritorno dalla gara con la nazionale australiana) e di Ventola. Bjelanovic al centro dell’attacco.L’avvio di partita è appannaggio dei rosanero, in vantaggio al 4’ con Simplicio ma i granata reagiscono e tengono bene il campo. Il meritato pareggio arriva ad inizio ripresa con Recoba (purtroppo la sua prima e ultima rete in campionato), protagonista di diverse giocate interessanti, soprattutto in tandem con Rosina.Alla fine è proprio il Toro a sentire stretto il pareggio: Bjelanovic ha due grosse opportunità ma mostra scarsa freddezza e precisione al momento di concludere. I granata tornano così a casa con il terzo pareggio in tre giornate di campionato.
"TORINO-REGGINA 2-2Reti: pt 30' Amoruso, 44' Rosina; st 13' Ventola, 44' CozzaAmmoniti: pt 33' Amoruso, 41' Grella; st 30' ValdezTORINO (4-3-2-1): Sereni, Motta (st 22' Dellafiore), Natali, Di Loreto, Lanna, Grella, Corini, Barone, Rosina (st 14' Vailatti), Recoba (st 18' Bjelanovic), Ventola. In panchina: Fontana, Rubin, Zanetti, Oguro.Allenatore: Walter Alfredo Novellino REGGINA (4-3-3): Campagnolo, Modesto, Aronica, Valdez, Lanzaro, Hallfredsson (st 26' Ceravolo), Barreto, Cascione, Amoruso, Tullberg (st 35' Joelson), Vigiani (st 38' Cozza). In panchina: Novakovic, Alvarez, Cherubin, Tognozzi. Allenatore: Massimo Ficcadenti Arbitro: Antonio Giannoccaro (Sez. di Lecce)Assistenti: Ayroldi, Lanciano Quarto Uomo: Bergonzi
"PALERMO-TORINO 1-1Reti: pt 4' Simplicio; st 5' RecobaAmmoniti: pt 23' Comotto, 29' Bjelanovic; st 36' Zaccardo, 38' RinaudoEspulsi: Novellino 21' stRecupero: pt 3'; st 4'PALERMO (4-4-2): Fontana, Zaccardo, Rinaudo, Barzagli, Pisano (pt 26' Bresciano), Diana, Migliaccio, Simplicio, Cavani (st 34' Jankovic), Miccoli (st 26' Brienza), Amauri.In panchina: Agliardi, Cossentino, Tedesco, Velardi.Allenatore: Stefano Colantuono.TORINO (4-3-2-1): Sereni, Comotto, Natali, Dellafiore, Lanna, Zanetti (pt 43' Grella), Corini, Barone, Rosina, Recoba, Bjelanovic.In panchina: Fontana, Di Loreto, Rubin, Motta, Oguro, Malonga.Allenatore: Walter Alfredo NovellinoArbitro: Mauro Bergonzi (Sez. di Genova)Assistenti: Strocchia, RossomandoQuarto Uomo: Cavarretta
© RIPRODUZIONE RISERVATA