"La gara inizia con la Reggina protesa all’attacco e vicina al vantaggio in due occasioni. In entrambi i casi è la traversa a salvare i granata: prima Carmona su punizione al 3’ e poi Barillà al 10’ autore di un bel tiro di destro dal limite. Alla prima vera e propria azione organica offensiva è il Toro a passare in vantaggio: splendida combinazione in verticale tra Corini e Rosina. Il capitano imbecca Amoruso, che controlla benissimo, supera un difensore e di sinistro calcia a rete. La sfera, deviata da Cirillo, supera Campagnolo.
toro
Reggina-Torino 1-1 Sintesi e commento
La gara inizia con la Reggina protesa all’attacco e vicina al vantaggio in due occasioni. In entrambi i casi è la traversa a salvare i granata: prima Carmona su punizione al 3’ e poi Barillà al...
"Una volta in vantaggio il Toro tiene discretamente il campo con un buon possesso palla in mediana ed una difesa che controlla bene Corradi ma soffre un po’ l’intraprendenza di Di Gennaro.In attacco i granata costruiscono poco: Amoruso lavora molto per la squadra, Rosina si fa vedere sulla destra ma non punge dalle parti della porta avversaria. Bianchi, invece, viene pescato almeno quattro volte in fuorigioco (in un’occasione molto discutibile).
"Verso la fine di tempo i calabresi si riportano con decisione in avanti, spinti più dalla grinta che dal gioco. Di Gennaro e Corradi cercano il tiro da fuori ma non impensieriscono Sereni mentre al 43’ arriva il gol del pari sugli sviluppi di una sfortunata deviazione di Di Loreto in conseguenza di un cross dalla sinistra di Barillà. Si va negli spogliatoi sull’1-1.
"I granata iniziano la seconda frazione con piglio positivo ed al 6’ creano i presupposti per riportarsi in vantaggio. Angolo da destra calciato da Rosina e colpo di testa di Amoruso respinto da Campagnolo. Col passare dei minuti però è la Reggina a prendere il comando delle operazioni, tenere possesso palla e conquistare diversi corner. Su uno di questi Di Gennaro ha impegnato severamente l’attento Sereni.
"Al 15’ l’ingresso di Brienza coincide con il momento di maggior pressione da parte degli amaranto.De Biasi opera i tre cambi entro la mezz’ora: prima Abbruscato prende il posto di Rosina, poi Stellone sostituisce Bianchi ed infine Barone entra in luogo di Amoruso.Del tridente è piaciuto soprattutto Amoruso che gol a parte ha cercato di aiutare il centrocampo, proponendosi sempre per rendersi pericoloso nell’area avversaria.
"Bianchi invece si visto molto poco, spesso in fuorigioco e poco servito dai compagni. La mediana ha lavorato bene quasi esclusivamente in fase di contenimento dove Saumel ha confermato le proprie qualità d’incontrista e Corini ha corso parecchio, talvolta perdendo fatalmente lucidità al momento di costruire.Nell’ultima porzione di partita la Reggina ha cercato la vittoria proponendo parecchi cross per il centro dell’area dove ha svettato con la consueta bravura Matteo Sereni. Di Barone di testa l’ultima occasione della sfida che termina con un pareggio, il risultato più equo per quanto visto in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA