di Guido De Luca
toro
Regolamento stadi Lega Nazionale Professionisti
di Guido De Luca
Sempre più sorprendente la dirigenza del Padova che proprio davanti ai taccuini dei giornalisti aveva dichiarato a fine partita: "Non c'é l'obbligo di disporre di un generatore...
Sempre più sorprendente la dirigenza del Padova che proprio davanti ai taccuini dei giornalisti aveva dichiarato a fine partita: "Non c'é l'obbligo di disporre di un generatore di emergenza che sia in grado di sostituire quello principale"
Ecco a voi un estratto del REGOLAMENTO STADI LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI
PAGINA 7
D1. IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE Tutti gli stadi ove si disputano gare della L.N.P. devono essere dotati di impianti di illuminazione artificiale per la disputa di partite in notturna e per la regolare conduzione a termine di partite fissate in orario diurno che, per motivi meteorologici ed ambientali, si svolgono, in tutto o in parte, in condizioni di insufficiente luminosità naturale. Il valore minimo di illuminamento verticale (Ev) in tutte le direzioni deve essere di 500 lux e di 800 lux in caso di riprese televisive. Inoltre, per l’uniformità dell’illuminamento verticale dovranno essere garantiti i seguenti rapporti: Evmin/Evmax >0,4 e Evmin/Evmed >0,6. Tali valori devono essere mantenuti anche in caso di mancanza di corrente di rete per mezzo di un idoneo impianto di emergenza e comunque conformi alla norma UNI EN 12193. In tutti i luoghi dello stadio frequentati dagli spettatori deve essere garantito un illuminamento minimo orizzontale di 5 lux in emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA