di Valentino Della Casa - Per un tecnico che arriva, ce n'è uno che lascia. Franco Lerda, ma è tutto fuorchè una novità, ha già preso commiato dall'ambiente granata giorni or sono, sapendo che, con la permanenza in serie B, la panchina del Toro non sarebbe più rimasta sua. Con il club di Urbano Cairo, l'ex tecnico aveva firmato un contratto fino al 2012 (esattamente come Giampiero Ventura, per la prossima stagione). Ma quale sarà il destino di Franco Lerda?
toro
Rescissione? Lerda ci pensa
di Valentino Della Casa - Per un tecnico che arriva, ce n'è uno che lascia. Franco Lerda, ma è tutto fuorchè una novità, ha già preso commiato dall'ambiente granata giorni or sono, sapendo...
La società ha proposto all'allenatore una rescissione del contratto, così da liberare le casse societarie da un ingaggio non probitivo, ma neanche a buon mercato (sui trecentomila euro netti all'anno). Il tecnico ci pensa: la rescissione lo libererebbe da ogni incombenza con la sua vecchia società, potendo più facilmente inserirsi sul mercato degli allenatori. Ma, per contro, la prospettiva di avere un altro anno sotto contratto -riceverebbe gli emolumenti ugualmente- non gli dispiace, se non fosse che il Toro potrebbe richiamarlo da un momento all'altro (così come fu con Novellino al posto di De Biasi nella stagione della retrocessione). L'allenatore valuta, la società anche. Il Toro non ha urgenza di chiudere la trattativa, ma sicuramente una buonuscita favorirebbe il divorzio completo dell'ennesimo allenatore transistato in questi anni all'ombra della Mole.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA