Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Riecco il carattere da Toro. E quel rammarico di Miha…

TURIN, ITALY - MARCH 05:  Andrea Belotti of FC Torino celebrates victory at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Finalmente si è rivisto un bel Torino, nelle ultime gare i granata devono mostrare le loro qualità

Daniele Delbene

"Lunedì sera il Torino dovrà affrontare la Lazio nell'incontro valido per la 28° giornata del campionato di Serie A, i granata arrivano a questa sfida dopo aver superato la crisi delle ultime settimane e la squadra è sembrata ancora viva e decisa a seguire le indicazioni di Mihajlovic.

"SQUADRA DI CARATTERE - Nelle ultime due sfide di campionato il Torino è riuscito a mettersi alle spalle la crisi di risultati che ha inevitabilmente allontanato i granata delle competizioni europee, dimostrando di avere un buon carattere. Come quasi mai è accaduto nel corso della stagione, la squadra dopo essere andata in svantaggio ha avuto uno scatto di orgoglio ed è riuscita a rimontare dalla situazione di svantaggio. Reazione che arriva troppo tardi? Probabilmente si. Nel merito della questione è entrato anche il tecnico durante la conferenza stampa post-Palermo, esprimendo il proprio rammarico per aver trovato questa grinta soltanto nelle ultime gare, se fosse arrivata prima il Toro avrebbe più punti e potrebbe ancora lottare per un traguardo europeo. Il tecnico ha successivamente aggiunto che la squadra sta facendo un percorso di crescita e trovare il giusto carattere la giusta cattiveria è una tappa del percorso che sta affrontando il Toro.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Joe Hart (R) of FC Torino celebrates victory with team mate Daniele Baselli at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"NUOVE CONVINZIONI - Durante il campionato il Torino ha perso troppi punti in modo ingenuo, facendosi spesso rimontare quando sembrava avere la partita in pugno e disputando dei secondi tempi troppo molli per una squadra che ambisce a un traguardo europeo, ma contro Fiorentina e Palermo si è visto un gruppo nuovo, vivo e che è riuscito a trovare delle nuove convinzioni che dovranno essere confermate nel finale di stagione, la qualificazione europea ormai a meno di clamorose rimonte non è più raggiungibile, ma il Toro più ancora chiudere il campionato in maniera più che dignitosa, riavvicinandosi anche al proprio pubblico.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti (R) of FC Torino celebrates victory with team mate Emiliano Moretti at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"MOSTRARE LE QUALITA' - Il Torino è una squadra giovane e dotata di una grande qualità che però spesso e volentieri non è stata sfruttata al meglio dalla formazione granata, che anzichè concentrarsi sulle proprie qualità ha avuto paura di quelle messe in campo dagli avversari. Come esempio di quanto detto ecco le due partite contro il Milan dello scorso gennaio: da posizione di vantaggio, ai primi momenti di difficoltà i granata hanno ceduto, vedendo scappar via rispettivamente la qualificazione in Coppa Italia e i tre punti in campionato. Oggi, la squadra di Mihajlovic non ha più un particolare obiettivo di classifica, ma non per questo le partite che rimangono diventano inutili. Oltre agli obiettivi in termini di traguardi numerici fissati dal club e dall'allenatore, c'è un passo in avanti da fare: e cioè, porre le basi per diventare una squadra concreta e vincente in futuro, consapevole delle proprie qualità e in grado di leggere al meglio i momenti delle partite.