Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Riecco il Toro formato trasferta: dieci punti nelle ultime quattro gare esterne

L’approfondimento / I granata non perdono fuori casa dal tracollo del 30 ottobre contro la Lazio: tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro

Alberto Giulini

Dalla disfatta nella Roma biancoceleste al rilancio in casa giallorossa. A più di due mesi dalla pesante sconfitta contro la Lazio, il Toro sembrerebbe aver ritrovato quella solidità in trasferta che aveva contraddistinto soprattutto lo scorso campionato. Giusto lo scorso campionato i granata riuscirono a mantenere un ottimo rendimento esterno, incappando in due sole sconfitte. Perché dopo quella pesantissima sconfitta contro la Lazio, finora uno dei momenti più bui della stagione, i granata non hanno più perso gare esterne.

IL BILANCIO - Da Roma a Roma. Da uno dei punti più bassi ad uno che invece può rappresentare l’occasione per dare una svolta al campionato. Perché quello di ieri sera è stato il quarto risultato utile consecutivo raccolto dal Toro in trasferta. Una gara in cui si è finalmente rivisto il Toro solido della scorsa stagione, capace di non far giocare l’avversario per poi colpirlo con le ripartenze. Segnali di una squadra che, risultati alla mano, fuori casa sembrerebbe aver ritrovato il giusto ruolino di marcia. Dimostrazione di come i giocatori riescano ad esprimersi al meglio quando possono attaccare in transizione, rompendo il gioco per ripartire subito. Ed anche il bilancio complessivo torna ad essere in equilibrio: quattro vittorie, quattro sconfitte ed un pareggio in otto gare giocate lontano dalle mura amiche.

LE ULTIME QUATTRO - Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro trasferte, ma soprattutto importanti segnali dal punto di vista delle prestazioni. Primi segnali incoraggianti che si erano avvertiti già a Brescia, quando la squadra di Mazzarri espugnò il Rigamonti con un brillante 4-0. Quindi la gara di Genova, in cui un brutto Toro riuscì comunque a portare a casa i tre punti. A Verona l’illusione della svolta: per settanta minuti la miglior partita della stagione, poi il clamoroso crollo da 0-3 a 3-3. Ma ieri sera, a Roma, si è finalmente rivista una squadra solida e concentrata dal primo all’ultimo minuto contro la quarta forza del campionato. Un segnale importante, dunque, per tre punti che andranno valorizzati ritrovando ora anche continuità di rendimento.