toro

Rientri e occasioni

In attesa delle indicazioni che giungeranno dagli allenamenti odierni la squadra agli ordini di Ventura lavora per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Bari.

Dopo un lungo periodo colmo di infortuni più o meno gravi...

Redazione Toro News

In attesa delle indicazioni che giungeranno dagli allenamenti odierni la squadra agli ordini di Ventura lavora per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Bari.

Dopo un lungo periodo colmo di infortuni più o meno gravi da qualche giorno sembra quasi essere tornata la normalità in casa granata. Eccezion fatta per la botta rimediata da Sergiu Suciu durante la partita con la Primavera, che obbligherà il centrocampista a ritardare il suo rientro di almeno un paio di settimane, la lista dei giocatori disponibili si allunga sensibilmente, permettendo al tecnico ligure di poter scegliere con maggiore libertà l’undici che scenderà in campo all’Olimpico.

Sicuri assenti sono i lungodegenti Surraco, Guberti e, appunto, Suciu, ai quali si aggiunge Ogbonna impegnato con la Nazionale di Prandelli. Proprio a causa dell’assenza del vice-capitano, i suoi compagni di reparto hanno un’importante occasione per non far sentire la sua mancanza. La probabile coppia titolare sarà formata da Glik e Di Cesare, con Pratali pronto a subentrare a partita in corso. Da valutare se Ventura non sia intenzionato a concedere al marcantonio toscano una grossa chance, facendolo partire subito dal primo minuto.

A centrocampo rientra Manuel Iori che ha scontato il turno di squalifica in seguito all’ammonizione rimediata contro la Reggina (era diffidato). Al suo fianco si dovrebbe posizionare Basha, che sta vivendo uno stato di forma eccellente.

Le ali, senza dubbio la zona maggiormente colpita dagli infortuni, vedono il rientro dei giovani scuola Milan, i quali però hanno bisogno di ritrovare il ritmo partita senza rischiare pericolose ricadute. Se escludiamo uno Stevanovic certo del posto da titolare, Ventura ha a disposizione tre scelte, contando anche Pagano, per quanto riguarda la fascia sinistra: il problema è che nessuno dei tre vanta uno stato di forma eccellente. Altrettando probabile dunque che il mister perseveri con Antenucci, il cui “sacrifico” sulla fascia si è rivelato determinante durante le scorse partite.

In attacco spazio ai dubbi, che si ridurranno anche a seconda delle scelte che verranno fatte in merito ai laterali offensivi. Probabile un turno di riposo per Ebagua, il che potrebbe voler dire un’importante occasione per Alessandro Sgrigna di riconquistarsi la fiducia di Ventura e dei tifosi.

(Foto: M. Dreosti)