toro

Rifinitura a porte chiuse

In questi minuti in Sisport è in programma la rifinitura in vista della sfida di domani sera contro il Padova. Con oggi mister Lerda lavora da due giorni consecutivi a porte chiuse, lontano da occhi...

Edoardo Blandino

"In questi minuti in Sisport è in programma la rifinitura in vista della sfida di domani sera contro il Padova. Con oggi mister Lerda lavora da due giorni consecutivi a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti, in modo da preparare nel modo migliore il match in terra veneta. I granata affrontano un avversario che sulla carta non è il più proibitivo della categoria, tuttavia si troveranno di fronte una compagine ben organizzata e rinfrancata dalla pausa natalizia: a differenza del Torino, rimasto nel freddo piemontese, il Padova si è trasferito a Malta per perfezionare la preparazione invernale. In terra straniera la squadra allenata da Calori ha trovato un clima migliore e decisamente più adatto ad una serie di allenamenti volti a mettere benzina in corpo per questa seconda parte di campionato.

"Bianchi e compagni, però, hanno intenzione di continuare nella striscia positiva interrotta solo dalle vacanze di Natale. I nove risultati utili consecutivi hanno risollevato il morale e la classifica granata, ma non sono stati sufficienti a portare il Torino ai vertici della Serie B. La squadra di Lerda è ora in zona playoff, anche se la vetta del campionato dista ancora 10 lunghezze. I granata proveranno ad accorciare il gap già domani sera, però il tecnico non ha ancora la certezza su chi poter contare. Iunco è out, mentre Pellicori ha svolto lavoro differenziato. Bianchi è di nuovo in gruppo da qualche tempo, ma non c’è la certezza che Lerda voglia buttarlo nella mischia fin da domani.

"In ogni caso, per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere qui su TN la conferenza del tecnico granata in programma intorno alle 12.15.