toro

Rifinitura e partenza per Genova

 

Rifinitura, conferenza e poi partenza per Genova dove domani si affronterà la Sampdoria. È questo il programma odierno per la squadra di mister Ventura. Il tecnico granata ha chiuso le porte ieri per lavorare in...

Edoardo Blandino

Rifinitura, conferenza e poi partenza per Genova dove domani si affronterà la Sampdoria. È questo il programma odierno per la squadra di mister Ventura. Il tecnico granata ha chiuso le porte ieri per lavorare in tranquillità e preparare al meglio una sfida delicata ed importante come quella contro il blucerchiati.

Il mister non avrà a disposizioni grandi alternative sulla fascia: Guberti è fuori per cinque mesi, Verdi e Odu non sono disponibili. Rimangono Surraco, Pagano e Stevanovic, ma i primi due sono reduci da stop forzati e non hanno nelle gambe 90 minuti. Bisognerà quindi capire quali sono le intenzioni di Ventura. Una possibilità è quella di schierare Stevanovic titolare ed alternare nel corso della partita gli altri due compagni, oppure optare un’altra volta per il 4-3-3 che ha dato i tre punti a Nocera. L’arcano verrà probabilmente sciolto solamente dopo l’allenamento di domani ed il tecnico potrebbe dare qualche indicazione nella conferenza di presentazione alla partita.

La gara di venerdì sarà il secondo big match giocato dai granata dopo quello casalingo pareggiato 0-0 con il Brescia. Dalla prestazione contro i blucerchiati si potrà capire finalmente quali sono le vere aspirazioni di questo Torino. Con le rondinelle è stata una gara sostanzialmente equilibrata, ora si scoprirà la forza della Samp.

(Foto: M. Dreosti)