Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Rincón, l’emblema dei senatori in affanno: se neanche el General riesce a lottare…

TURIN, ITALY - FEBRUARY 08:  Tomas Rincon (L) of Torino FC is clashes with Gaston Ramirez of UC Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and  UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on February 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / La partita di Rincon a Napoli rispecchia perfettamente il sentimento generale della squadra

Silvio Luciani

"Grinta, personalità e spirito di sacrificio. Tre caratteristiche con cui Tomas Rincón, soprattutto nello scorso campionato, ha conquistato il popolo granata. Le stesse caratteristiche che non è riuscito a mettere in mostra al San Paolo di Napoli, in una partita tra le peggiori dell'esperienza granata a livello personale. El General è l'emblema di un gruppo di senatori completamente in affanno, di cui fa parte anche Cristian Ansaldi. L'argentino ha l'attenuante del rientro dall'infortunio, mentre Rincon non ha nessun alibi e questo è un segnale preoccupante.

SEGNALI - Si accende una spia: se neanche un giocatore con la personalità e il carisma di Tomas Rincón riesce a fornire una prestazione degna di questo nome, allora probabilmente c'è da preoccuparsi. El General, così come Ansaldi e Belotti, è in affanno dopo una prima metà di campionato in cui non aveva mai fatto mancare la propria verve nonostante le difficoltà della squadra.

IL GOAL - Non solo la clamorosa e fatale distrazione sul secondo goal di Di Lorenzo, ma soprattutto un'apatia che rispecchia in pieno la tempesta in cui il Torino si trova al momento. Ciò che preoccupa è che per invertire il trend, servirebbe una scossa proprio dai senatori come Rincón, giocatore esperto e di grande mentalità. Una mentalità che non si è assolutamente vista a Napoli, in una partita in cui il Torino ha corso poco e male anche a causa della serata no dei senatori, tra cui Rincón. Il venezuelano così come tutto il Toro, non è mai stato in grado neanche di lottare.