Rincon, parte la Copa America: il General e il Venezuela vogliono unire un paese

Rincon, parte la Copa America: il General e il Venezuela vogliono unire un paese

Focus On / Il centrocampista granata scenderà in campo dal primo minuto con la fascia da capitano

di Redazione Toro News

Il Venezuela affronterà questa sera alle 21 il Perù nell’esordio in Copa America. Tra i titolari ci sarà sicuramente il capitano Tomas Rincon, che nell’ultima amichevole ha guidato la formazione venezuelana nella schiacciante vittoria contro gli USA per tre reti a zero.

Quella contro il Perù sarà la prima delle 3 partite in programma in un girone che non si prospetta semplicissimo. Brasile, Perù, Bolivia e ovviamente Venezuela compongono il girone A: il Brasile attualmente è dato strafavorito mentre la Bolivia non si presenta particolarmente pericolosa, dunque la vera battaglia – secondo i pronostici – sarà soprattutto tra Venezuela e Perù per la conquista dell’accesso diretto alla fase successiva. Come da regolamento accederanno inoltre agli ottavi anche le due migliori terze classificate tra tutti i gironi. Dunque la sfida di stasera dirà già molto sulle possibilità della Vinotinto di passare il turno. Gli ultimi due incontri tra Venezuela e Perù sono terminati in parità con il risultato di 2-2 sul tabellino in entrambe le sfide. Per la nazionale di Rincon e del ct Dudamel sarà l’occasione di unire un paese dilaniato da mesi di terribile crisi.

Mattioli, pres. Spal: “Voglio trattenere Bonifazi”. Ma il controllo è del Torino

Il Perù, allenato da Gareca, opterà quasi sicuramente per un 4-2-3-1, favorendo così un centrocampo forte e stabile. In un contesto simile toccherà pertanto a Rincon mostrare in primis la fisicità e la tecnica di cui dispone, così come a lui toccherà il compito di vestire i panni del leader, come fa nel Torino. La sfida continentale durerà almeno sino al 22 giugno: possibile, quindi, che “El General” si unisca alla nuova stagione del Torino – che partirà salvo sorprese l’11 luglio con il raduno del Filadelfia – con qualche giorno di ritardo.

Sara Russo

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Innav - 1 mese fa

    Il Venezuela sarà la sorpresa della Coppa America.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 1 mese fa

      Quindi stasera 1?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Innav - 1 mese fa

      Ma il -1 me lo ha messo un peruano o è Baciapile?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy