Tomas Rincon è stato scelto come testimonial del Torino nella lotta contro il Covid. Il centrocampista del Toro ha deciso di contribuire alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza di indossare la mascherina per evitare il contagio del coronavirus: “Contro il coronavirus scendi in campo al mio fianco. Indossa la mascherina” ha detto il numero 88 granata in un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook della Regione Piemonte: “Questo avversario lo batteremo solo insieme”.
“Ringrazio Tomas Rincon per la sensibilità con cui ha accolto il nostro appello” ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che ha aggiunto: “I dati degli ultimi giorni confermano un miglioramento della situazione del contagio in Piemonte, ma occorre continuare a essere prudenti. È una battaglia che dobbiamo vincere tutti insieme, partendo dall’uso dalla mascherina e rispettando le regole. Un piccolo grande supporto che ognuno di noi può dare concretamente per aiutare la nostra regione e il nostro Paese a uscire da questa situazione d’emergenza”.
Pur se siamo tutti concordi nel pensare che non sia e non possa essere il nostro play, non capisco nè condivido questi attacchi personali. Non credo sia colpa sua se non ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo. Lo sta facendo comunque senza essersi tirato indietro. Lo fa con abnegazione mettendo quello che ha. Se perde la testa è per due ragioni: una fisica e una tecnica. Ma non perde certamente le palle di proposito nè gioca con sufficienza. Mi pare sia da ingrati e poco tifosi accanirsi conntro un nostro giocatore solo perchè ha limiti tecnici ma che mette a disposizione quello che ha per aiutare la squadra.
Ancora una volta frustrazioni personali, rabbia repressa e zero spirito di squadra alimentano alcuni commenti
Poco da TORO
D’accordissimo su insulti e attacchi personali, non ci piove. Però anche lui mi sembra che stia esagerando: non gli basta giocar male, deve ammannirci le sue melensaggini sui social (grazie alla redazione che le pubblica qui) e ora ci si mette anche con le mascherine. Rincon, ma dove vivi? Sono mesi e mesi che si vedono mascherine su ogni articolo online, di qualsiasi cosa parli, siamo ormai diventati un popolo mascherato, senza più faccia. Poi non è colpa nostra se hanno quasi smantellato il sistema sanitario nazionale, e i malati ‘normali’ praticamente non vengono più seguiti, altro che mascherine! Ma mi sembra proprio che costui non ci arrivi, non mi sembra possibile che lo faccia apposta.
Poi non dimentichiamoci che questa persona si mette in tasca quasi un milione e mezzo all’anno, qualche critica sopra le righe – che forse neanche leggerà – la può benissimo sopportare.
Io chiudo qui, buona serata a atutti.
ma poi rimonta
Oramai sei solo più capace di parlare, neanche in serie B saresti titolare, a Gennaio spero tanto che ti vendano…. Segre dovrebbe essere titolare, ma nel Toro siamo bravissimi a demotivare i giovani con panchine estenuanti. Rincon Vattene!
Non mi piaci e non mi sei mai piaciuto. Se a Gennaio non ci prendono nessuno spero allora inizino a puntare seriamente su Segrè.
*calcisticamente parlando ovviamente