Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Sondaggio

Rinnovo Belotti: la maggioranza dei lettori dice no alla clausola da 25 milioni

TURIN, ITALY - MAY 03:  Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 3, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Regna l'equilibrio al termine del sondaggio: prevale - ma di poco - l'orientamento di chi vorrebbe una cifra superiore ai 25 milioni di euro

Redazione Toro News

In attesa di conoscere il futuro di Belotti, vi abbiamo chiesto in un sondaggio di vestire per un momento i panni da direttore sportivo del Torino, dicendoci quale formula avreste preferito per il rinnovo del Gallo. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, nella trattativa tra il capitano del Torino e il club sarebbe emerso un nodo legato alla clausola rescissoria: il Torino avrebbe proposto una clausola da 40 milioni mentre Belotti la vorrebbe più bassa (tra i 20 e i 25). La domanda del sondaggio, dunque, è stata: fareste un passo verso il Gallo o sposereste la presunta posizione della società?

Ebbene, i risultati del sondaggio sono stati molto equilibrati. Prevale di poco (36,73%) una parte di lettori che sarebbe d'accordo con l'inserimento di una clausola rescissoria ma la vorrebbe più alta rispetto a 25 milioni di euro. Seguono a ruota i contrari alla clausola (32,30%) e, sempre ad una incollatura di distanza, coloro che accetterebbero le possibili richieste di Belotti apponendo una clausola dal valore di 25 milioni (30,97%). In totale, emerge comunque una percentuale del 69% dei votanti che non sceglierebbe il rinnovo ad ogni costo, rifiutando condizioni poco favorevoli al club.