In attesa di conoscere il futuro di Belotti, vi abbiamo chiesto in un sondaggio di vestire per un momento i panni da direttore sportivo del Torino, dicendoci quale formula avreste preferito per il rinnovo del Gallo. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, nella trattativa tra il capitano del Torino e il club sarebbe emerso un nodo legato alla clausola rescissoria: il Torino avrebbe proposto una clausola da 40 milioni mentre Belotti la vorrebbe più bassa (tra i 20 e i 25). La domanda del sondaggio, dunque, è stata: fareste un passo verso il Gallo o sposereste la presunta posizione della società?
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
Sondaggio
Rinnovo Belotti: la maggioranza dei lettori dice no alla clausola da 25 milioni
Regna l'equilibrio al termine del sondaggio: prevale - ma di poco - l'orientamento di chi vorrebbe una cifra superiore ai 25 milioni di euro
Ebbene, i risultati del sondaggio sono stati molto equilibrati. Prevale di poco (36,73%) una parte di lettori che sarebbe d'accordo con l'inserimento di una clausola rescissoria ma la vorrebbe più alta rispetto a 25 milioni di euro. Seguono a ruota i contrari alla clausola (32,30%) e, sempre ad una incollatura di distanza, coloro che accetterebbero le possibili richieste di Belotti apponendo una clausola dal valore di 25 milioni (30,97%). In totale, emerge comunque una percentuale del 69% dei votanti che non sceglierebbe il rinnovo ad ogni costo, rifiutando condizioni poco favorevoli al club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA