toro

”Riprendiamo il percorso interrotto a Modena”

Consueta conferenza stampa prepartita per Giampiero Ventura. Si inizia con qualche minuto di ritardo, e vengono trattati diversi argomenti. Innanzitutto si parla della partita di domani contro l'Albinoleffe: "Speriamo di non iniziare come...

Redazione Toro News

Consueta conferenza stampa prepartita per Giampiero Ventura. Si inizia con qualche minuto di ritardo, e vengono trattati diversi argomenti. Innanzitutto si parla della partita di domani contro l'Albinoleffe: "Speriamo di non iniziare come abbiamo finito. Sarà una partita difficile, loro si chiuderanno come molte squadre viste qui all'Olimpico. L'Albinoleffe ha messo in difficoltà molte squadre e sarà fondamentale non sbagliare approccio alla gara, perché al minimo errore si viene puniti. Dobbiamo riprendere la marcia interrotta a Modena".

Proprio sui punti persi nel girone d'andata il mister si sofferma, esponendo le riflessioni della squadra in merito al girone d'andata: "La sosta ci ha permesso di fare attente valutazioni sul girone d'andata che, nel complesso, è più che positivo. Ovviamente c'è rammarico per i punti persi per strada, mi riferisco alle partite di Gubbio e Modena, ora bisogna tornare a seminare per poter poi raccogliere a marzo e aprile, il periodo in cui si vincono i campionati."

Ci si concentra poi sul mercato:"Ribadisco quello che dissi qualche giorno fa: arriverà qualcuno solo se sarà più forte degli altri o se ci saranno situazioni particolari che coinvolgono i giocatori in rosa. Pagano? Se volesse andar via per giocare di più lo capirei, ha passato sei mesi fermo e per un giocatore è importante accumulare minuti nelle gambe. Comunque, ad oggi, nessuno mi ha chiesto di andare via". Poi su Bianchi: "Bianchi ha segnato meno dello scorso anno, ma i suoi gol sono stati sempre tutti decisivi. Le sue reti hanno avuto molto più peso di quelle dello scorso anno, oltretutto è anche grazie al lavoro degli attaccanti se siamo stati per un periodo una delle migliori difese d'Europa".

Il Torino dovrà fare a meno di Suciu per almeno due mesi: "Il suo è un infortunio inaspettato, stava lavorando molto bene e stava bene. Bisogna capire prima di tutto perché un ragazzo della sua età si sia procurato questo tipo di infortunio su un semplice allungo sul dritto. Solo in un successivo momento valuteremo se sia il caso di intervenire sul mercato per sostituirlo".

Non si poteva non chiedere nulla del calcioscommesse: "Giusto che chi ha sbagliato paghi, anche duramente. Non sono cose che fanno parte del mondo dello sport". Si accenna poi anche al presunto coinvolgimento di Parisi: "Ovviamente non è felice di leggere il suo nome associato a questo tipo di vicende. Ma anche se venissero confermati in fatti si tratterebbe di un suo netto rifiuto ad un tentativo di comunicazione. Quindi, di fatto, non è successo nulla."