"di Paolo Morelli e Gianluca Sacchetto
toro
Riscattato Dzemaili
di Paolo Morelli e Gianluca Sacchetto
Il presidente Urbano Cairo, dopo aver seguito la seduta pomeridiana dell'allenamento, ha annunciato di aver riscattato interamente il cartellino...
"Il presidente Urbano Cairo, dopo aver seguito la seduta pomeridiana dell'allenamento, ha annunciato di aver riscattato interamente il cartellino di Blerim Dzemaili. Lo svizzero è ora un giocatore del Toro al 100%, e tutti i dubbi sulla sua permanenza in granata anche per la prossima stagione sono così definitivamente fugati. Grande soddisfazione da parte della società, ma soprattutto da parte del giocatore, che sta sempre di più dimostrando attaccamento alla maglia e ripete spesso di trovarsi bene in questa società. Un tassello importante per il Toro del futuro.
"Si parla di circa due milioni di euro per il riscatto del giocatore svizzero. Cairo ha spiegato, in una conferenza stampa indetta per l'occasione, che il termine ultimo era fissato per il 30 aprile. Ora resteranno da sbrigare solo alcune pratiche burocratiche. "Il nostro piano è mantenere i giocatori importanti per il progetto che abbiamo - ha spiegato il presidente - e come avete visto le voci di mercato su Dzemaili non avevano alcun fondamento. Puntiamo su di lui per il futuro. Abate? I tempi delle comproprietà sono ben diversi". Ma il presidente mostra il proprio apprezzamento per l'esterno Under 21, e non nascondo l'intenzione di voler tentare un prolungamento del suo periodo in granata. Poi il discorso si sposta sulla prossima gara di campionato: "Mi piacerebbe - confessa Cairo - che ci fossero tantissimi tifosi granata a San Siro, come due anni fa, quando vennero in 5mila per seguire la squadra". Il presidente poi si mostra disponibile a parlare con Chiamparino per quanto riguarda il Filadelfia, si dice disponibile a dare una mano. Due battute su Rosina: "Lasciamolo lavorare, deve stare tranquillo per un po' di tempo".
"Presente anche Blerim Dzemaili, il primo "acquisto" in chiave futura del Toro. "Sono contento di essere granata al 100% - dichiara il giocatore - Cairo ha fatto tanto per prendermi. Il Toro mi ha ridato la vita, al Bolton non ero felice. Devo ancora tanto alla squadra granata perché devo ringraziare tutti". Poi due parole su Milan-Toro di domenica sera: "Pirlo? Sono contento di affrontarlo, ma mi concentrerò sulla mia prestazione. Loro sono forti, ma sono sicuro che noi possiamo ottenere qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA