Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Riso (ag. Buongiorno): “Alessandro avrebbe detto di no anche alla Premier”

Riso (ag. Buongiorno): “Alessandro avrebbe detto di no anche alla Premier” - immagine 1
Le parole del procuratore Giuseppe Riso su Buongiorno e Pellegri in occasione della chiusura del calciomercato
Redazione Toro News

In occasione della chiusura della sessione estiva di mercato, il procuratore Giuseppe Riso - che cura gli interessi di numerosi calciatori, tra cui Alessandro Buongiorno e Pietro Pellegri - è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole sulla storia di calciomercato che ha dominato l'attenzione degli ultimi giorni in casa Toro, quella relativa al difensore granata, confermando di fatto la ricostruzione letta su Toro News: il passaggio all'Atalanta non si è concretizzato per la precisa volontà del calciatore. 

Torino, Riso a tutto tondo sul mercato

—  

Buongiorno ha detto no a un’offerta importante dell’Atalanta. Perché?“Si sente ed è il simbolo e il capitano del Torino. Quando si sono guardati negli occhi il presidente e lui non sono riusciti a lasciarsi. Era praticamente il momento di firmare per lasciarsi, ma si sono guardati e hanno deciso che non era il caso. Quest’anno lui vuole continuare al Torino”.

Sarà amore per sempre tra lui e il Toro? “Non so se sarà amore per sempre (sorridendo) ma sicuramente per quest’anno vuole rimanere al Torino, a trascinare il suo Toro. Si sente parte dei tifosi e della società. Penso che in questo momento avrebbe detto di no a qualsiasi società”.

Spesso si dice che i procuratori spingono per il trasferimento dei loro calciatori…“Io metto al centro la felicità del mio ragazzo. L’Atalanta ad oggi è un passo avanti rispetto al Torino perché gioca in Europa da tanti anni, ma lui ha detto che si sente felice al Torino e allora per me è giusto seguire quelle che sono le scelte del cuore dei miei giocatori”.

Perché Tonali invece è andato al Newcastle?La Premier League è un discorso a parte, è l’NBA del calcio. Il Newcastle ha la proprietà più importante del mondo e un progetto chiaro, quello di diventare protagonista in Inghilterra e in Europa. Era un’opportunità importante e ha scelto di andare. La Premier League è quello che era la Serie A fino a qualche anno fa”.

E se per Buongiorno fosse arrivata un’offerta dalla Premier?“Io gli avrei consigliato di andare, ma io penso che in questo momento almeno per un altro anno lui vuol rimanere al Torino e per questo avrebbe detto di no anche in quel caso. Poi per l’anno prossimo si vedrà”.

Pellegri va o no al Genoa? “No, Juric non lo lascia andare, rimane al Torino”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.