toro

Ritorno al 4-4-2

A Bergamo sarà una sfida tra aficionados del 4-4-2. Opposto a Del Neri ci sarà lo schieramento identico di Novellino, che dopo alcune gare con il "rombo" tornerà probabilmente al centrocampo in...

Redazione Toro News

"A Bergamo sarà una sfida tra aficionados del 4-4-2. Opposto a Del Neri ci sarà lo schieramento identico di Novellino, che dopo alcune gare con il "rombo" tornerà probabilmente al centrocampo in linea, stanti le assenze: Corini e Rosina.

"Il regista, squalificato, è l'unico a poter giostrare in posizione arretrata, così sarà Dzemaili a fare funzione di costruttore di gioco, ma da interno nella mediana a 4, arretrando così il suo raggio d'azione dopo le prove da vertice alto del quadrangolo novelliniano. Di certo, lo svizzero non avrà problemi di adattamento, e garantirà meno cambi di gioco e lanci di prima ma più palla al piede ed interdizione, rispetto a Corini.

"La settimana è ancora lunga, verrà vagliata anche l'ipotesi di non modificare lo schieramento offensivo schierando Gasbarroni nella posizione che normalmente occupa Rosinaldo, ma un classico 4-4-2, che da tempo Novellino non propone, pare la soluzione più probabile.