toro

Roma, contro il Torino De Rossi non ci sarà. Gonalons scalpita

Focus on / Le soluzioni di Di Francesco in vista del match contro i granata

Marco De Rito

"Dopo l'analisi della difesa, è giunto il momento di approfondire la situazione a centrocampo della Roma. Il momento non è dei migliori per Eusebio Di Francesco. Ai capitolini, infatti, mancherà Daniele De Rossi. Il capitano dei giallorossi è stato costretto allo stop dopo una distorsione alla caviglia sinistra, tornerà la prossima settimana in Champions, in occasione del match contro lo Shakhtar.

"Al posto di De Rossi, il candidato a scendere in campo venerdì è Maxime Gonalons. Sarebbe un ritorno importante per il francese che è uscito dai radar di Di Francesco dopo la sconfitta interno contro l'Atalanta dello scorso 6 gennaio; a causa di un problema al polpaccio, anche se da oltre una settimana ha ricominciato a lavorare con il gruppo. Potrebbe essere la sua occasione per riscattarsi dopo aver ottenuto solamente undici presenze in questa stagione.

"I dubbi per l'ex allenatore del Sassuolo comunque sono molti per la zona mediana del campo. Nel centrocampo a tre giallorosso, Gonalons si posizionerà in cabina di regia. Al suo fianco potrebbero non esserci i soliti Strootman e Nianggolan. Il tecnico giallorosso potrebbe optare per schierare Gerson e Pellegrini e fare un po' di turn-over, visto che la gara contro i granata arriva tra la sconfitta di sabato contro il Napoli e la sfida di Champions di martedì contro lo Shakhtar.