toro

Roma, un impegno europeo che può togliere energie in vista di domenica

Verso Roma-Torino / I giallorossi si apprestano ad affrontare il Bayern in terra tedesca dopo l'1 a 7 subito all'andata. Accuseranno la fatica della sfida in occasione del sempre più imminente match di campionato...

Redazione Toro News

"I giallorossi, seconda forza del campionato, scenderanno in campo questa sera all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Il tecnico della Roma Rudi Garcia dovrà fare a meno degli infortunati Maicon, Astori, Castan e Torosidis che nell'allenamento di rifinitura di ieri ha accusato dei problemi al retto femorale. Il match di questa sera contro i tedeschi di Guardiola potrebbe risultare molto dispendioso da un punto di vista fisico e mentale. In vista della sfida di domenica prossima contro il Torino, l'allenatore dei giallorossi dovrà, quindi, essere bravo a centellinare al meglio le energie dei suoi giocatori. La principale novità sull'imminente partita dei capitolini contro il Bayern è rappresentata dalla scelta di Garcia di abbandonare il consueto 4-3-3 a favore di un credo tattico più difensivo come il 4-4-2 con il belga Nainggolan sopostato sulla corsia destra e un inedito tandem offensivo formato da Pjanic e Gervinho.

"E' evidente come gli impegni europei di Roma e Torino possano condizionare molto l'incontro dell'Olimpico tra le due compagini. I granata dovranno, quindi, cercare di ricaricare il più in fretta possibile le pile in modo da affrontare con la giusta convinzione i giallorossi, una squadra dal grande valore tecnico ma soggetta a distrazioni.