"Di Francesco prepara una mediana inedita in vista del Torino. Sarà un centrocampo completamente rinnovato quello che domenica prossima, nel match di esordio del campionato di Serie A 2018/2019, scenderà in campo all’Olimpico Grande Torino. Tanti volti nuovi per la Roma, con il ds giallorosso Monchi che è intervenuto in maniera massiccia nel settore nevralgico del campo.
gazzanet
Roma, spese folli a centrocampo: Pastore guida la “banda da 90 milioni”
Focus on / Il centrocampo di Di Francesco è stato rivoluzionato dal mercato: via Nainggolan, dentro Cristante, Pastore e N’Zonzi
"90 MILIONI - Tanti acquisti di livello, ma anche cessioni eccellenti. Su tutte quella di Nainggolan, ceduto all’Inter nelle prime fasi di mercato per una quarantina di milioni di euro complessivi (tra corrispettivo economico e contropartite tecniche). Le operazioni in entrata però sono state altrettanto eccellenti: dall’arrivo di Javier Pastore (25 milioni dal Psg) a quello dei giovani Coric (6 milioni dalla Dinamo Zagabria) e Cristante (25 milioni più bonus dall'Atalanta), passando per l’ultimo arrivato N’Zonzi (30 milioni dal Siviglia). Circa 90 milioni investiti, tra prestiti onerosi, riscatti e acquisti a titolo definitivo: una cifra importante che ha permesso a Di Francesco di avere a disposizione un reparto completamente rinnovato negli interpreti e dal più alto tasso qualitativo.
"A TORINO - Tanti volti nuovi, ma anche tante conferme. De Rossi, Strootman e Pellegrini: un reparto che anche contro il Torino sarà un mix tra certezze e nuove scommesse. E sarà proprio dai cosiddetti "senatori" che Di Francesco ripartirà in vista della prima giornata di campionato. L'ex tecnico del Sassuolo all'Olimpico Grande Torino probabilmente ripartirà dal collaudatissimo 4-3-3. A centrocampo potrebbe dunque toccare a De Rossi, con al suo fianco Strootman e Pastore. L'ex numero 27 del Psg è pronto al suo secondo esordio in Serie A, dopo aver lasciato il Palermo nel 2011 per trasferirsi sotto la Tour Eiffelle. Un esame complicato per Baselli e compagni, che avranno l'arduo compito di fronteggiare una mediana colma di talenti, esperienza e acquistata a peso d'oro durante l'ultimo mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA