Roma-Torino 0-2: Belotti firma una vittoria Capitale

Roma-Torino 0-2: Belotti firma una vittoria Capitale

Al 90′ / Belotti trascina il Torino verso un’impresa che mancava dal 2007: i granata espugnano Roma e cominciano il 2020 con una vittoria che dà morale

di Nicolò Muggianu

Il Torino comincia il 2020 con una vittoria d’importanza capitale. La squadra di Mazzarri torna a vincere a Roma, sponda giallorossa, dopo più di 12 anni: finisce 0-2, decisiva una doppietta di Belotti tra il 47′ (del primo tempo) e l’87’. Una prestazione di spessore, che dà morale alla squadra e che fa ben sperare in vista del proseguo della stagione.

AL 45′ – Pronti-via e la Roma va subito vicina al vantaggio: al 3′ Zaniolo ci prova da fuori, trovando la deviazione di Djidji. La palla prende un giro insidioso e Sirigu è costretto a compiere un intervento importante per respingere la carambola che sarebbe finita in porta. Il Torino però è vivo e risponde con altrettanta pericolosità all’8′: Belotti si incunea con prepotenza nell’area di rigore giallorossa e lascia partire un destro che finisce sul palo. Decisivo l’intervento di Pau Lopez, che tiene in piedi la squadra di Fonseca con una super-parata. Primo tempo frizzante all’Olimpico, con la Roma che prova ad imporre il proprio gioco ed il Torino che si difende con ordine e riparte in contropiede. L’occasione più nitida dei padroni di casa la costruisce Pellegrini (43′): conclusione da posizione ravvicinata, sulla quale Sirigu (100 presenze in granata oggi) risponde ancora una volta presente. A tempo scaduto però è il Torino a passare in vantaggio: palla scodellata per Belotti, che aggancia in area a fulmina Lopez con un sinistro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Granata avanti all’intervallo, tra le proteste dei giocatori della Roma.

AL 90′ – Il Torino torna in campo nella ripresa con lo stesso piglio con cui aveva chiuso la prima frazione di gioco e al 48′ va vicinissimo al 0-2, ancora una volta con Belotti che rinnova il duello personale con Pau Lopez e colpisce la traversa. La Roma risponde al 59′: Sirigu fa buona guardia e devia in angolo la conclusione di Perotti. Dieci minuti più tardi è Mancini ad andare a un centimetro dal gol, fallendo in maniera clamorosa un tap-in a due passi dalla porta del Torino. Al 76′ l’episodio che può cambiare l’inerzia del match: Izzo, già ammonito, colpisce con il braccio largo al limite dell’area di rigore del Torino. Veementi le proteste dei giocatori della Roma, ma per Di Bello non ci sono gli estremi per il secondo giallo con il Torino che può tirare un sospiro di sollievo. La squadra di Fonseca però continua a crederci e crea occasioni da gol a ripetizione (di Mkhitaryan e Kolarov le più clamorose), ma senza trovare il pari. Come accaduto nel primo tempo, dopo tanta Roma è il Torino a trovare il raddoppio. VAR grande protagonista, con Di Bello che viene richiamato al monitor a bordo campo dopo un tocco di mano di Smalling. Pochi dubbi: calcio rigore per la squadra di Mazzarri. Dal dischetto si presenta Belotti, che spiazza Pau Lopez e fa 9 in campionato. Finisce così, dopo 7 lunghissimi minuti di recupero: il Torino comincia il 2020 con il piede giusto, 0-2 alla Roma e tabù Olimpico giallorosso sfatato dopo oltre 12 anni.

98 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marchese del Grillo - 6 mesi fa

    Buon anno, fratelli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 6 mesi fa

      Auguri Marchese!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Karmagranata - 6 mesi fa

    Una gran bella vittoria. Ma sono proprio queste partite che mi confermano che con Mazzarri il Toro non farà mai alcun salto di qualità. Per questo cairo lo ha fortemente voluto. Comunque, gran bel risultato. SSFT!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 6 mesi fa

      Certo che poi se fai il salto di qualita’ aumentano gli introiti…a Cairo ulteriori ricavi gli farebbero schifo…certo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 6 mesi fa

        Vaglielo a chiedere perché sono solo 15 anni che andiamo avanti cosi. Sai com’è…!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torello di Romagna - 6 mesi fa

    Partita impeccabile ben preparata e impostata sul gioco di rimessa e sull’avversario , sulla carta piu’ forte ….
    I problemi arrivano quando dobbiamo imporre il gioco , soprattutto in casa , anche contro squadre mediocri perche’ non abbiamo la qualita’ necessaria a fare quel tipo di partita .
    In rosa abbiamo solo incontristi , soprattutto a centrocampo ….. il Bologna , temo ci fara’ penare se non corriamo ai ripari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dattero - 6 mesi fa

    Son contento,ma combattuto ,facile il perché. Sirigu e Belotti atleti seri,veri,col target di una volta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. sergiovatta70 - 6 mesi fa

    Vi faccio una domanda che riguarda i post partita in tv: io avevo sky che hp disdetto quindi ero abituato a poter vedere highlights o sintesi delle partite più o meno quando volevo. Ora sto guardando la DS su raidue e dopo un quarto d’ora do sci non hanno ancora manco dato i risultati… mi chiedo se funziona sempre così! Ovvero ad esempio se stasera avessero giocato e vinto le merde a Roma avrebbero fatto uguale?? ….. io ne dubito ma non ho esperienze passate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 6 mesi fa

      Per i diritti tv credo che la rai possa far vedere le immagini non prima dj 90esimo minuto alla domenica, in questo turno di lunedì. Io sento tutto il calcio minutoxminuto da quando sono nato, non ho idea di cosa sia sky…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 6 mesi fa

        Grande!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. RFgranata - 6 mesi fa

    Ora non sprechiamo tutto domenica col Bologna FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 6 mesi fa

      Questo intendo… se mazzarri non capisce il motivo di tutti questi alti e bassi, domenica può succedere di prenderle di nuovo, non è possibile essere arrivati a questa Vittoria dopo aver preso 5 goal e persi 5 punti con verona e spal e non saper giustificare il motivo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 6 mesi fa

        Non cé molta differenza fra la partita di Verona e questa. La differenza e’che il verona ha fatto 4 o 5 tiri e 3 gol.la Roma 0.ma veramente credi che Mazzarri non capisca i motivi di questi alti e bassi?non lo dice in pubblico. Ma lo sa bene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. abatta68 - 6 mesi fa

    Bravi ragazzi bella vittoria! Ora sto sentendo mazzarri che dice “se non si perdessero tanti punti con le piccole saremmo primi in classifica, ma è ovvio che è una cosa che non ci riguarda” … si ma perché succedono queste cose? Mazzarri dice le cose che posso dire io dagli spalti, non quelle di un alkenatore che sa il reale motivo… alla fine “siamo fatti cosi.. ” e vabbè, facciamoci una risata va! Io sono sicuro che mazzarri sia una persona seria, ma mi piacerebbe che una volta venisse fuori un anali, non una constatazione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ToroMeite - 6 mesi fa

    Stasera ulteriore conferma: Belotti e Sirigu da BLINDARE SUBITO. Due veri campioni e trascinatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-14564253 - 6 mesi fa

    Grandissima partita, grazie ragazzi, Belotti e Sirigu stratosferici… non siamo una squadraccia.
    SEMPRE FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sensi-toro - 6 mesi fa

    Grande il nostro Toro! Iniziamo bene l’anno con una bella vittoria che dà morale!
    Gallo e San Salvatore incredibili!
    Consiglierei Djidji sempre al posto di Bremer…
    Attendo il ritorno di Falque…evvai che si va!
    Sempre FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Graziano - 6 mesi fa

    Finalmente una gara giocata con attenzione dall’inizio alla fine. E siamo stati più fortunati del solito sugli episodi (espulsione di izzo non data, ad esempio). Tatticamente gara giusta, avessimo un trequartista migliore (uno tipo zaniolo o pellegrini invece di verdi), potremmo fare grandi cose. L’assenza di bremer ci ha favorito: ha forza, fisico e gioca bene ma fa sempre l’erroraccio che ci fa prendere gol.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Daniele abbiamo perso l'anima - 6 mesi fa

    Bella vittoria! Bravi.
    Il problema per noi è fare le partite in casa contro le piccole, ma di rimessa siamo spesso temibili e stasera bravi tutti (tranne Verdi )
    Con un Gallo da incorniciare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Bela Bartok - 6 mesi fa

    Sono contento che finalmente abbiamo vinto a Roma, non succedeva da una vita. Vittoria un po’ immeritata ma del resto la sconfitta con la Spal era ben più immeritata, così va il calcio. Bella giornata di riscatto per Ola Aina e Djidji, visto che non erano da buttare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 6 mesi fa

      Per me invece, nonostante qualche grande parata di san Sirigu, ce la siamo meritata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bela Bartok - 6 mesi fa

        Attenzione, non volevo dire rubata. Volevo solo dire che credo loro abbiano fatto più tiri e più possesso, anche se non ho i dati della partita in mano quindi magari mi sbaglio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RFgranata - 6 mesi fa

      Scusa fratello non sono d’accordo vittoria strameritata FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Filadelfia - 6 mesi fa

      Vittoria strameritata. Poche storie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 6 mesi fa

        Vittoria meritatissima! Ogni tanto succede anche a noi, é normale che gli altri in casa facciano tiri su tiri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

          Fratello Maxx scrivi solo quando vinciamo!!
          Allora ha ragione rossocomeilsangue@
          Peccato che sia scomparso al 100 minuto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 6 mesi fa

            Fratello Baci, anche tu scrivi solo quando il TORO vince! Non si fa! Ps il tuo amico ha già cambiato nickname…

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

            Come si chiama adesso?
            Mazzarri for ever@

            Mi piace Non mi piace
  14. Fede Granata - 6 mesi fa

    Adesso come la mettiamo con Djidji al Lecce?? Siamo sicuri???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 6 mesi fa

      X carità sarebbe una grandissima cazzata FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Andrea63 - 6 mesi fa

    L’anno inizia bene, vittoria importantissima che da morale con la doppietta del nostro miglior giocatore e direi anche con una prestazione che ci ridà un po’ di dignità,la sensazione è che se atleticamente stiamo bene possiamo dire la nostra. Solo per la maglia…. Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Granatissimo1973 - 6 mesi fa

    A proposito di facce di culo…andate sulla edizione online del Corriere dello Sport che titola: “Roma furiosa con l’arbitro”!

    A parte che vorrei chiedere in romanesco : ma de che’?

    Mi chiedo anche e sioprattutto se dopo Toro – Roma dell’anno scorso con goal annullato a Falque e il rigore non concesso allo stesso Falque il Corriere dello Sport strillo’ il titolo “Toro furioso con l’arbitro” oppure se a fine partita gli autori dell’edizione online di quel giornalucolo erano troppo impegnatia tirarsi una pippa riguardando il goal di Dzeko.

    Romani buffoni! beccateve ste due pere e tanti saluti ar cupolone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 6 mesi fa

      Sai cosa ti dico: non ce ne impipa un bel niente! Il TORO ha meritato alla grande. Punto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. mirafiori64 - 6 mesi fa

    a me fa solo salire la bile, per la sufficienza dimostrata nella partita con la spal, dopo il gol sono andati in vacanza, questa vittoria non riesce a farmi sbollire la rabbia mista alla delusione per quella partita. Questa squadra per conquistarmi deve fare ancora tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 6 mesi fa

      Ti dico solo, tanto per farti rodere ancora un po’, se solo avessimo vinto con spal e Verona avremmo un ottima classifica, nonostante le schifezze profuse in questo girone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Toro75 - 6 mesi fa

    Non avrei scommesso una lira sulla nostra vittoria faccio un mea culpa e ringrazio la squadra che ci ha fatto un bel regalo della befana …
    Anche noi ogni tanto possiamo godere …un saluto a tutti voi fratelli granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Luciano gem - 6 mesi fa

    Per carità, cosa succederà ‘domani’ non lo sappiamo, ma è ora che tutti quelli che hanno SCARICATO sul Nostro Toro:
    rabbia, frustrazioni, merda,
    ebbene costoro si vergognino.
    FORZA VECCHIO CUORE GRANATA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 6 mesi fa

      15 anni di merda, vinciamo meritatate una partita e ci dobbiamo vergognare se ci siamo lamentati perché la nostra è solo rabbia, frustrazione e merda. Ma vergognati tu, essere lobotomizzato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luciano gem - 6 mesi fa

        Come volevasi dimostrare.
        Buona serata e buon anno anche a te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ardi - 6 mesi fa

          Cosa avresti dimostrato? Guarda che darti ragione da solo non è gran cosa

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Luciano gem - 6 mesi fa

            Dimenticavo, qui bisogna ‘argomentare’!
            Mi spiace, ma non ho la cultura e la capacità di scrittura che molti qui hanno.
            Comunque molte, moltissime delle ‘argomentazioni che leggo sono “vaneggi” o momenti di “delirio”.
            P.S. grazie a Max per avermi inserito tra i ragazzi, apprezzo e fa sempre piacere.

            Mi piace Non mi piace
    2. Stufodellamediocrita' - 6 mesi fa

      Giusto per capire, dopo Verona e Spal eri ibernato?
      Altro genio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 6 mesi fa

        Ragazzi non litigate, godetevi la serata. Davvero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Madama_granata - 6 mesi fa

    Magistrali Sirigu e Belotti.
    Bene tutti gli altri.

    Non c’è nulla da fare:
    – il Toro vince contro le “grandi”, specie se fuori casa
    – il Toro perde contro le piccole, specie se in casa!

    Questa è “paura di prenderle”!
    In casa, con squadre più deboli, i nostri sono “bloccati psicologicamente” e non riescono a rendere per quello che valgono.
    Il “Grande Torino” fa paura ai nostri giocatori: sale l’ansia di “dover vincere ad ogni costo”, entrano nel panico e non ne fanno più una giusta!
    Bisogna che la Società trovi il modo di far loro superare questa grave difficoltà psicologica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

      Signora Neppure una parola sull’allenatore?
      Strano dopo il profluvio di articolati post aventi come unico soggetto Mazzarri usciti dalla sua fulgida penna durante il periodo natalizio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ForzaToro - 6 mesi fa

      C’e’ chi ha paura di prenderle e chi come Lei Madama che temeva quello che sarebbe potuto succedere…Vernacchia diceva che anche con il centrocampo a disposizione avremmo potuto giocarcela…e Lei non ci credeva…il nostro stadio e’ un catino di negativita’…tifare e basta, grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Il Giaguaro - 6 mesi fa

      Cara Madama di penna antimazzariana forbita; giocare in uno stadio dove una curva,(non a caso quella riservata in passato a cugini strisciati,) “a prescindere” è contro Cairo, le tribune sono così umorali che al secondo passaggio sbagliato (chiedere a Baselli, Berenguer, De Silvestri e Co) cominciano a borbottare se non a fischiare, non è giocare in casa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Ardi - 6 mesi fa

    Sono così fiero del Gallo, che con il cuore infranto, gli auguro di andare in una squadra dove possa esprimersi al meglio e vincere qualcosa.
    Ps. Stranamente n’koulou ha fatto proprio con la Roma la miglior partita di quest’anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG - 6 mesi fa

      Stasera perdoniamo anche i tifosi delle altre squadre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-14373160 - 6 mesi fa

    Dove son finiti i “simpatici” criticoni di ‘sto sito?Finalmente con una condizione fisica accettabile si sta rivedendo e non solo da questa ultima partita,il TORO dell’anno scorso.Avanti così,rinnovando il contratto a mister Mazzarri per programmare il futuro ed in quanto alla contestazione una esortazione:state a casa!!!SEMPRE FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lemmy - 6 mesi fa

      Rinnovo ancora tutto da meritare, prima sia Mazzarri che i giocatori devono stabilizzarsi nella zona medio-alta della classifica vincendo contro Genoa (Coppa Italia) e Bologna, poi si può cominciare a pensare di parlare di rinnovo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ardi - 6 mesi fa

      15 anni di merxa e una buona partita e ti chiedi dove sono i criticoni di questo sito. Eccomi qui. Abbiamo due o tre top player, alcuni buoni giocatori e altri da sostituire, che non sono stati sostituiti per fare il salto di qualità. Questo comporta, anche, che pure i migliori non giochino normalmente al meglio perché sanno che non ci sono obbiettivi. Per favore, evita di attaccarti agli specchi, c’è già mazzarri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Stufodellamediocrita' - 6 mesi fa

      Commento più idiota di questo non potevi farlo, magari potevi scriverlo dopo Verona o dopo la Spal…genio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Ghemon06 - 6 mesi fa

      Tu nn stai bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Filadelfia - 6 mesi fa

    Partita tatticamente perfetta. Bravi tutti mister compreso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. dariog - 6 mesi fa

    ziofa, incredibile!! <3

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Junior - 6 mesi fa

    Granata fino al midollo! Gallo, Sirigu, Berenguer, Aina, Djidji ma non voglio sminuire il lavoro e dedizione di tutti, incluso WM che senza 8 titolari ha preparato ottimamente la partita.
    Ci hanno messo sotto ma le occasioni più nitide sono state le nostre! Per coerenza: Izzo credo doveva essere espulso con seconda anmonizione. Ma siamo stati grandi!
    Un abbraccio a tutti i ragazzi e, consentitemi, uno schiaffo morale ai mai cuntent

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. giancasortor - 6 mesi fa

    Questo è il Toro che vogliamo! Grazie Capitano,grazie Salvatore,di nome e di fatto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. ForzaToro - 6 mesi fa

    Le prestazioni sono migliorate dalla partita contro la viola…senza il blackout di verona e con un arbitro normale contro la Spal avremmo un’altra classifica…ma va bene cosi’…

    Ps: se dovessimo vincere contro il bologna i punti sarebbero 27…come lo scorso anno…basta tragedie, tifare grazie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

    Qualcuno potrebbe chiedere a Mazzarri perché ha sempre schierato Bremer e non Djidji?
    Così per curiosità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 6 mesi fa

      Perché bremer é più forte. Sbaglia per errori di gioventù. Ma é un bel marcatore il brasiliano. Alla fine ha giocato quanto? 10 gare in due anni? 15?deve fare esperienza. Ma é fisicamente importante, aggressivo veloce e anche tecnicamente non é male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

        Ciao Bischero@ mi auguro tu abbia ragione.
        La mia è una curiosità tecnica.
        Personalmente avendolo visto più volte dal vivo sinceramente a me Bremer non piace e non da sicurezza. Preferisco Djidji o il Lyanco visto a Bologna.
        Però se Mazzarri lo schiera è perché lo ritiene più affidabile di Djidji, mi piacerebbe capire il perché, la tua può essere una spiegazione plausibile

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 6 mesi fa

          Lyanco per me é un grande giocatore ma fisicamente non riesce ad avere continuità. Fosse integro giocherebbe lui. Fra il brasiliano e djidji il franco algerino é più affidabile perché cmq ha un esperienza maggiore. Io credo che sia più giusto far giocare bremer e creare un giocatore da qui a 24 mesi che dare spazio a djidji per fare 4 o 5 punti in più che non ci cambiano la vita. Io la vedo così.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Sensi-toro - 6 mesi fa

      Quante volte ha sbagliato Bremer quest’anno, mamma mia… Molto meglio Djidji! Titolare subito!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. toro52anni - 6 mesi fa

    E stasera cantiamo con Zucchero Fornaciari….ricordate la canzone di qualche anno fa?..
    “FUNKY GALLO,COME SONO IN BALLO QUESTA SERA…..”
    Ragazzi, godoooooo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Il Giaguaro - 6 mesi fa

    Tornata le brillantezza atletica stiamo tornando il Toro dello scorso girone di ritorno… Un girone d’andata figlio di una preparazione estiva da squadra di promozione ci condannerà ad un altro anno di purgatorio. Andare a Roma, fare due gol e prendere due pali, subire il giusto da una squadra comunque di primissima fascia, vincere giocando di nuovo a tutto campo l’uno contro uno e tanta roba! . Rimarranno i problemi quando dovremo fare la partita contro squadre più deboli, ma ho la sensazione che purtroppo abbiamo sprecato un altro anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Granatissimo1973 - 6 mesi fa

    Buttiamo via 5 punti con Verona e Spal, due partite gia’ vinte, quella di Verona addirittura già stravinta…e poi espugnamo l’Olimpico, con la Roma di quest’anno che poi è fortissima.

    Una cosa è sicura, nel calcio puoi fare tutte le tabelline che vuoi, ma poi conta il campo.

    Io avrei detto 4 punti minimo con Verona e Spal e sconfitta sicura a Roma.

    Poi invece…comunque ora stiamo calmi e certo, godiamoci la serata, che lo meritiamo cavolo dopo il natale che abbiamo passato, ma da domani sarà bene pensare a cio’ che è successo a Verona e con la Spal piu’ che a stasera, senno’ col Bologna ci ricaschiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Mimmo75 - 6 mesi fa

    Primo tempo con um vantaggio persino ristretto rispetto a quanto prodotto, ripresa nettamente romanista. Il pari sarebbe stato giusto e Izzo andava espulso. Ma quel che conta davvero, oltre ai 3 punti, è l’aver ritrovato il Toro di dello scorso girone di ritorno. Una squadra che sa pressare e concretizzare, che non molla niente e sa buttare il cuore oltre l’ostacolo massimizzando il profitto. Che non resti un episodio isolato. Stasera tutti bravissimi ma menzione particolare per Djidji che dopo lunga assenza si fa trovare pronto e complica la vita a Zaniolo e Dzeko senza andare mai in affanno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Valceresio granata - 6 mesi fa

    Petrachi vai a cagare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Valceresio granata - 6 mesi fa

    E ora i gufi dove sono?
    Preparatevi si va in europa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 6 mesi fa

      Basta cazzate valceresio, è insopportabile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Fede Granata - 6 mesi fa

    Questa sera Mazzarri non ha sbagliato. Che orgoglio per noi avere Gallo e Salvatore. Loro hanno avuto tante occasioni..ma noi abbiamo il più grande portiere penso d’Europa. Ma anche gli altri meritano i nostri applausi e non i nostri fischi. Grazie a tutti. Avevamo proprio voglia di una serata così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. eurotoro - 6 mesi fa

    queste sono soddisfazioni!!! Petrachi tie’ piglia e porta a casa!..2 pappine con tanti saluti a te e il calcio che conta…Toroooooo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. lukevergani - 6 mesi fa

    GRANDISSIMI!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. ForzaToro - 6 mesi fa

    C’era gente che aveva paura di vedere la partita…gente che si aspettava un filotto di sconfitte…gente che guardava che eravamo a -7 dalla salvezza…un Toro in pressing continuo, qualche sbavatura ma abbiamo tenuto i 90 minuti…tante occasioni concesse ma tante occasioni create…ripeto…la rosa c’e’…bisogna solo essere concentrati e giocare con grinta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. miele - 6 mesi fa

    Qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 6 mesi fa

      Poco da capire. Siamo una squadra carente tecnicamente che gioca su certi livelli ed é concreta quando deve giocare sull avversario. Quando dobbiamo costruire noi e tenere la palla non andiamo lontano perché ci sono troppi giocatori che tecnicamente e fisicamente non sono all altezza delle prime 6 o 7 posizioni. A me Roma non faceva paura. Mi fa paura il Bologna e altre squadre sopratutto in casa. Anche se il Bologna ci attaccherà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 6 mesi fa

        Penso che sia proprio così. Spero però che il futuro prossimo sia più simile alla partita odierna che a tutto il pregresso girone d’andata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 6 mesi fa

          Per come la vedo io siamo molto costanti come idea di gioco. In tutte le partite giochiamo uguale. Poi con una condizione fisica migliore o peggiore facciamo punti o no. La squadra ha idee ed identità. Per fare il salto servono giocatori migliori. Sia fisicamente che tecnicamente. Vanno fatti sacrifici in uscita per migliorare la squadra. Domani scambierei Bonifazi con fofana per esempio e chalanoglu con baselli per giocare avanzato con verdi e Belotti. Come cederei Zaza per puntare su un prospetto giovane da inserire con calma come pinamonti o barrow o kouame.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. miele - 6 mesi fa

            Spero che in società qualcuno legga i tuoi suggerimenti che condivido in toto.

            Mi piace Non mi piace
  40. RiccoBello - 6 mesi fa

    Non capisco più niente. Come si fa a perdere contro la SPAL, Lecce e co in casa e vincere contro la Roma all’Olimpico ! Toro strano quest’anno !

    Comunque bravi ragazzi per questa partita. Adesso vediamo le prossime…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. prawn - 6 mesi fa

    Era ora di godere un minimo!

    Me la spiego cosi’:

    – WM sa cmq distruggere il gioco altrui piu’ che costruire il suo
    – Sirigu e Gallo santi subito
    – Berenguer, Djidji, Lukic in grande spolvero
    – Arbitro imparziale per una volta, anche forse un filo per noi forse
    – La Roma forse ha fatto piu’ festa di noi a Natale, ci sta, i ragazzi dovevano farsi perdonare la partita con la spal

    La palla passa alla societa’: chiaramente Verdi non vale 25M e non sta cambiando il corso delle partite, che volete fare? Vendere e non comprare?

    Magari un centrocampista di qualita’ che verticalizzi quando giochiamo contro le squadre meno forti di noi e in casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. subcomandante - 6 mesi fa

    Comunque un arbitro che sa arbitrare ed imparziale ha la sua grande importanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 6 mesi fa

      Posso per una volta essere d’accordo con te?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. subcomandante - 6 mesi fa

        Solo stavolta però

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

        Io concordo con te maxx

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. waltergio52 - 6 mesi fa

    Robe da Toro !!!!!!
    Si perde in casa con Lecce e Spal e poi…..
    Il Toro non si smentisce mai!!!!
    Ci fa morire di crepacuore!!!
    Forza Toro sempre e comunque !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Granatissimo1973 - 6 mesi fa

    E godo anche per Petrachi…con quel cappellino a segalessa, beccati queste due pappine e vai a nanna petracca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

      Segalessa è fantastico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

    Proprio vero Mazzarri non ha in mano la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Nero77 - 6 mesi fa

    Senza parole,le buschiamo in casa con tutte e fuori tirano le palle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Toromatto - 6 mesi fa

    A questo punto posso confermare che questa e’ una squadra di pazzi. La pazzia di stasera e’ sempre gradita pero’!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. AugustaTaurinorum - 6 mesi fa

    Domanda: se sono in grado giocare così, perché non l’hanno fatto finora?
    #siamoapostocosi ahimé…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. fabio.tesei6_13657766 - 6 mesi fa

    Vittoria strameritata bravi tutti compreso Mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata-veneto - 6 mesi fa

      Strameritata è una parola un po’ forte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. granata-veneto - 6 mesi fa

    Non so che dire!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

      Prova con Juve merda è liberatorio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata-veneto - 6 mesi fa

        Beh quello oramai è un file perenne nel mio database…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy