toro

Roma-Torino, testa ad Helsinki con uno sguardo alla sfida con i giallorossi

Verso Roma-Torino / I granata affronteranno l'Helsinki domani sera. Possibile turn-over in ottica campionato?

Redazione Toro News

"Il Toro è partito in mattinata per Helsinki. Nel pomeriggio sono previste la conferenza stampa e la seduta di rifinitura al Sonera Stadium. Gli uomini di Ventura giungono alla quarta giornata del girone di Europa League con 7 punti conquistati in 3 partite. Un bottino niente male per una compagine che non partecipava alle fasi finali di una competizione europea da più di 20 anni.

"In occasione della partita di domani sera contro l'HJK, il tecnico dei granata ha preferito lasciare a casa delle pedine solitamente fondamentali per lo scacchiere granata: i difensori Moretti e Maksimovic, il centrocampista Vives e la punta Amauri. La sorpresa più grande è, però, rappresentata dalla presenza dei Primavera Dalmasso ed Edera. Alla luce delle scelte dell'allenatore, sorge spontaneo pensare ad un possibile turn over in vista dell' imminente partita con i finlandesi. La vittoria è sicuramente alla portata della formazione granata che deve, però, stare attenta a non soffrire troppo la rigida temperatura scandinava. Degli ulteriori fattori che in Europa incidono più che nei tornei nazionali sono l'esperienza e la maturità, ma tal proposito, il Toro europeo ha finora dimostrato di saper gestire al meglio le energie nervose.

"In vista della partita di domenica prossima contro i giallorossi, quindi, urge più che mai ottenere un'altra vittoria in Europa League in modo da arrivare a Roma con il morale ideale e, si spera, con una condizione fisica che non risentirà troppo del delicato match in programma domani sera.