toro

Roma – Toro, all’Olimpico precedenti da brivido

Verso Roma - Torino / Solo un successo granata targato Muzzi nel 2007

Roberto Maccario

"Gli ultimi precedenti del Torino in casa della Roma all'Olimpico fanno venire i brividi ai tifosi granata. Se si esclude infatti la vittoria per 1-0 arrivata grazie a Roberto Muzzi nel girone di ritorno della stagione 2006/2007, che regalò al Toro una buona fetta di salvezza, nelle ultime stagioni sono sempre stati dolori.

"Nel campionato 2001/2002 fu una magia di Totti a regalare l'1-0 ai giallorossi: finta letale, Fattori e Bucci messi a sedere e palla in rete.

"Nella stagione successiva finì invece con un rotondo successo romanista per 4-1, con l'inutile rete granata di Frezza, un risultato che si ripeterà nella stagione 2007/2008, quando invece a timbrare il cartellino per il Toro sarà Nicola Ventola.

"L'ex bomber di Bari e Inter si ripeterà anche nell'annata successiva, quando all'ultima giornata la sconfitta per 3-2 al'Olimpico sancirà la retrocessione della squadra di Camolese (in gol anche Tommaso Vailatti). L'anno scorso infine terminò 2-0 per la Roma di Zeman con reti di Osvaldo su rigore e di Pjanic.