"Nonostante l’aria da “ultimo giorno di scuola”, il Toro affronta la sfida con la Fiorentina con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un avversario che deve ancora centrare il suo obiettivo stagionale, ma soprattutto sapendo che sarà atteso sugli spalti da oltre ventimila tifosi pronti a festeggiare, al triplice fischio, la fine di una stagione che a un certo punto sembrava addirittura potesse naufragare. Tutto è bene ciò che finisce bene; il successo a Livorno, ha di fatto chiuso la porta ad ogni sorta di timore e ora, tutto è pronto per la festa. Una gara, quindi, che non può a questo punto deludere le aspettative dei fans; proprio per questo, il tecnico granata Gianni De Biasi (al terzo miracolo consecutivo in tre anni) sembra intenzionato a schierare in campo la miglior formazione possibile per onorare al meglio l’impegno contro i viola. Ad esclusione di Motta (squalificato) e Zanetti (colpito da rialzo febbrile), tutto il meglio della truppa granata scenderà in campo, Rosina compreso. Nonostante gli acciacchi di una logorante stagione, infatti, Il piccolo principe dovrebbe recuperare per sistemarsi nel cuore dell’azione offensiva granata. Formazione, dunque, che a parte qualche variazione, ricalca quella vincitrice degli ultimi due scontri salvezza contro Napoli e Livorno. Tra i pali, Matteo Sereni; davanti a lui, agiranno i quattro di difesa con Dellafiore sulla destra, Pisano a sinistra e la coppia centrale formata da Di Loreto e Lanna. Le chiavi del centrocampo saranno affidate ai piedi e all’intuito di Eugenio Corini, supportato sulla mediana da Grella e Diana. Rosina giocherà, invece, in posizione più avanzata, pronto ad inserirsi nell’area avversaria per cercare il colpo d’effetto o per smarcare i due attaccanti David DI Michele e Roberto Stellone. Nel corso del match, potrebbe esserci spazio anche per alcuni elementi che, in questa stagione, hanno dato il loro contributo alla causa, come Barone, Ventola, Recoba. In panchina, anche Rubin, il promettente difensore granata estromesso dalla stagione a causa di un grave infortunio e ora pronto a rituffarsi nel calcio che conta.
toro
Rosina dovrebbe recuperare
Nonostante l’aria da “ultimo giorno di scuola”, il Toro affronta la sfida con la Fiorentina con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un avversario che deve ancora centrare il suo...
"Probabile formazione: Sereni, Dellafiore, Di Loreto, Lanna, Pisano, Diana, Corini, Grella, Rosina, Di Michele, Stellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA