toro

Rosina, il grande cuore del Toro

Il momento d’oro del Toro non si consuma solo sul campo di calcio. Una rappresentanza della società, guidata da “Il Cecchino” Rosinaldo ha partecipato, giovedì sera, alla serata di beneficenza organizzata al...

Redazione Toro News

Il momento d’oro del Toro non si consuma solo sul campo di calcio. Una rappresentanza della società, guidata da “Il Cecchino” Rosinaldo ha partecipato, giovedì sera, alla serata di beneficenza organizzata al Cottolengo di Torino dall’Associazione di volontariato A.G.A.P.E., che si occupa di persone con problemi mentali e sociali e dall’Associazione arbitri di Torino, al fine di raccogliere fondi da devolvere a persone diversamente abili. L’associazione arbitri era rappresentata da Alfredo Trentalange (ex arbitro internazionale) Luigi Stella (Presidente Sezione AIA di Torino). Per il Toro sono arrivati Alessandro Rosina, Gigi Gabetto, mister Antonio Pigino ed i giovani Primavera Gorani e Gigliotti.

Dopo circa un’ora di divertente cabaret “offerto”, in tutti i sensi, da Claudio Sterpone (cuore toro da sempre) e Marco Guarena, si è proceduto a un’asta benefica di una decina di maglie di alcune società di calcio. Tra gli ospiti d’onore alcuni rappresentanti delle maggiori squadre di Torino e del mondo arbitrale hanno contribuito al successo dell’asta benefica.

Un ringraziamento speciale lo ha voluto rivolgere pubblicamente al termine della serata Paolo Ravizza, Presidente di AGAPE: “La sensibilità dimostrata da Rosina e dal presidente Cairo è stata notevole e li ringrazio a nome di tutti, poiché hanno a contribuito, in modi diversi, alla buona riuscita della serata e dando un sostegno economico e regalando un momento di bene-essere a persone diversamente abili presenti in questo teatro e non.”. In particolare il talento del Toro nel momento dell’asta benefica delle maglie da calcio, ha fatto lievitare le offerte, rilanciando lui stesso nei confronti del pubblico, per una maglia del Centenario messa a disposizione dal Presidente Cairo.