toro

Rosina tenta il recupero lampo

di Gianluca Sacchetto

 

Domenica contro la Sampdoria arriva l’ennesima sfida verità per la truppa di Novellino, che non potrà più fallire all’Olimpico per...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

"Domenica contro la Sampdoria arriva l’ennesima sfida verità per la truppa di Novellino, che non potrà più fallire all’Olimpico per inseguire ancora ambizioni di salvezza. Un risultato negativo, infatti, farebbe sfrofondare sempre più giù in classifica il Toro. Tenendo conto, soprattutto, degli impegni non proibitivi che attendono Chievo, Bologna e Lecce, tutte e tre davanti ai propri tifosi.

"Per tentare l’assalto ai blucerchiati, il tecnico granata potrebbe avere una freccia in più al proprio arco: Alessandro Rosina. Il capitano, infortunatosi durante il derby di due sabati fa, sembra stare meglio, come ha evidenziato l’ecografia a cui è stato sottoposto. Tant’è vero che ieri si è allenato anche sul campo, provando delle conclusioni dalla distanza. Il suo recupero rimane comunque difficile, ma lui ci proverà fino alla rifinitura ad essere a disposizione di Novellino.

"In caso di sua assenza, condizione più probabile, spazio in attacco a Bianchi e Gasbarroni. Il centravanti ha dimostrato in allenamento di stare bene, mentre l’ex genoano proverà a scardinare la difesa blucerchiata con la sua velocità. Sulle fasce di centrocampo sicura la presenza di Abate sulla destra, nonostante qualche problema fisico riscontrato in settimana. Mentre sulla sinistra potrebbe tornare titolare Diana, uno dei tanti ex della partita.

"Con Rosina in campo, invece, toccherebbe con ogni probabilità a Gasbarroni andarsi ad accomodare in panchina, per poi entrare nella ripresa e dare un po’ di brio ed imprevedibilità alla manovra.

"In entrambe le ipotesi, quindi, Novellino schiererà una punta centrale (Bianchi) e un trequartista (Gasbarroni o Rosina). Accantonata, forse definitivamente, la formula delle due punte di peso, dopo il disastro di una settimana fa a Bergamo.