Sessione di lavoro mattutina per il Torino, presso il centro Sisport di corso Unione Sovietica, nel capoluogo piemontese. Agli ordini di Franco Lerda c'é un gruppo piuttosto folto, tra cui spicca, ancora una volta, la presenza di Gianmario Comi, cui il mister granata dispensa ordini ed anche rimproveri, sua consuetudine alternare bastone e carota con i giovani cui dedica comunque un'attenzione particolare.
toro
Rubinho, Garofalo e Bianchi unici out
Sessione di lavoro mattutina per il Torino, presso il centro Sisport di corso Unione Sovietica, nel capoluogo piemontese. Agli ordini di Franco Lerda c'é un gruppo piuttosto folto, tra cui spicca, ancora una volta, la presenza di...
Si allenano a parte Rubinho, Garofalo e Bianchi. Per il primo si inizia a pensare che addirittura possa essere conclusa la sua avventura in granata: se dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico, per quell'infortunio che sempre meno sembra un torcicollo e sempre più un'ernia cervicale, allora Petrachi restituirà il giocatore al Palermo, affidandosi a Bassi con Morello dodicesimo. E proprio l'ex-disoccupato siciliano è rimasto oggi pressoché fermo per una lieve distorsione ad una caviglia, che potrebbe pregiudicarne la convocazione per Trieste; domani Lerda farà chiarezza, altrimenti é pronto il baby Brusa, anche complice lo stop invernale del campionato Primavera.
Domenica sera anticipammo le condizioni di Agostino Garofalo, che oggi alla Sisport si presentava vistosamente bendato intorno al naso, operato dopo la frattura rimediata contro il Siena; ribadiamo come l'interessamento ai legamenti del ginocchio sinistro infortunato una settimana fa sia tanto leggero da non far temere per il prossimo futuro, anzi il laterale già vorrebbe giocare contro l'Empoli, cosa che probabilmente gli verrà impedita dallo staff medico granata.
Staff medico che, stavolta, dirà "stop" anche a Rolando Bianchi fino alla fine dell'anno. Come già detto in precedenza, il bomber non sente più dolore, similmente a quanto accadde prima di quel Reggina-Torino dove però patì una ricaduta; l'infortunio patito fa sì che il giocatore si senta infatti a posto quando non lo é, perché il muscolo ha ancora un discreto "buco" che deve rimarginarsi. Ma c'é una notizia che riguarda Bianchi e che possiamo rivelare: in realtà, l'attaccante non rivedrà più Torino fino all'anno prossimo, perché andrà a curarsi altrove, al caldo, nella sua vecchia Reggio Calabria; un'idea che dovrebbe agevolare un lavoro di recupero muscolare come quello di cui necessita.
Domattina Lerda farà le proprie convocazioni, ed oltre ai succitati mancherà anche lo squalificato De Vezze, mentre sarà sicuramente presente Suciu, che anche in questi ultimi giorni vede salire le proprie azioni nel borsino granata, anche se non tanto da superare quelle di Paolo Zanetti.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA