"Ancora un dietrofront. Il 19 giugno l'Atalanta, simbolo di Bergamo, la città più colpita dal virus, avrebbe dovuto inaugurare la ripartenza del campionato ospitando il Sassuolo, ultima squadra ad aver giocato insieme al Brescia prima della sosta forzata. Pare invece, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, che l'ipotesi sia stata scartata. Ancora da chiarire le ragioni di tale decisione.
toro
UFFICIALE, niente Atalanta-Sassuolo il 19 giugno: Torino-Parma e gli altri recuperi il 20 o 21
News / Una decisione sembrava essere stata presa nel tardo pomeriggio, ma il calendario della Serie A vedrà i quattro anticipi andare in scena tra il 20 e il 21 giugno
[embed]https://www.toronews.net/toro/toro-ecco-freddi-greco-dal-gol-nel-derby-primavera-alla-promozione-agli-ordini-di-longo/[/embed]
"TORINO - Così, il campionato slitterebbe di nuovo, anche se di poco: Già, perchè sempre secondo gazzetta.it, potrebbe esssere proprio il Torino a disputare la gara di apertura. Gli uomini di Longo scenderebbero infatti in campo il 20 giugno. In ogni caso, manca ad ora una comunicazione ufficiale: arriverà nei prossimi giorni, quando si saprà con precisione la data e l'ora del primo impegno del Torino.
[embed]https://www.toronews.net/toro/cairo-al-torino-ci-tengo-da-morire-ripresa-ci-faremo-trovare-pronti/[/embed]
"COPPA ITALIA - I ritorni delle semifinali (Juventus-Milan e Napoli-Inter) dovrebbero disputarsi tra il 13 ed il 14 giugno, o almeno questo pareva essere l'intento. Sembra però che stia prendendo piede l'ipotesi di chiedere al Governo la possibilità di anticipare le due semifinali di qualche giorno. Assemblea e Consiglio di Lega si sono ormai conclusi: di sicuro c'è solo che la finale di Coppa si giocherà il 17 giugno a Roma.
Di seguito il comunicato che la Lega Serie A ha diramato in serata:
"L'Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi alla presenza di tutte le 20 Società collegate in video conferenza. I Club hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa della Serie A TIM comunicato ieri dal Ministro Spadafora e hanno votato all'unanimità la disputa dei 4 recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta - Sassuolo, Hellas Verona - Cagliari, Inter - Sampdoria e Torino - Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell'ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l'auspicio del Ministro Spadafora, l'attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA