toro

Samp-Toro: bene l’impatto di Amauri, la difesa non brilla, colpevole Padelli sul primo gol

Le pagelle di TN / Deludente Quagliarella, Amauri da una piccola scossa ma non basta. Male Larrondo

Emanuele Olivetti

"Un Toro decisamente dimesso quello visto al 'Ferraris'. La partenza è timida, si vede fin da subito che non sarà una giornata di grazia per i ragazzi di Ventura, che infatti non riescono a dare una svolta alla loro prestazione. Poco incisivo davanti, non certo blindato dietro, il Toro di oggi non è certo quello che ci si aspettava dopo un buon primissimo scorcio di stagione.

DI SEGUITO LE NOSTRE PAGELLE:   PADELLI 5: la barriera è fin troppo folta e forse gli ostruisce la vista, fatto sta che alla fine prende gol sul suo palo, sul secondo gol è il meno colpevole del pacchetto arretrato.

"BOVO 6: tutto sommato riesce a contenere le sfuriate in velocità di Eder, prova anche qualche lancio, soprattutto su Amauri, senza grosso costrutto.

"GLIK 5.5: è suo il fallo (con giallo) che concede a Gabbiadini la punizione vincente. Duello rusticano tutto di fisico con Okaka: limita bene il gigante blucerchiato fino alla travolgente azione del raddoppio doriano.

"MORETTI 5: è dalla sua parte che il Toro soffre di più, gli scambi tra Soriano e Gabbiadini creano continue situazioni pericolose, sul raddoppio non riesce a scalfire minimamente lo strapotere fisico di Okaka.

"MAKSIMOVIC 5: fatica nei panni di Darmian; spinta poca e in fase difensiva non fa la differenza.

"NOCERINO 5: ancora alla ricerca della sua identità nel centrocampo granata.

"VIVES 5.5: si assesta su ritmi blandi, senza riuscire mai a dare un cambio di velocità allo sviluppo del gioco di Ventura.

"EL KADDOURI 5.5: galleggia a centrocampo, cerca qualche spunto, ma alla fine è poco incisivo.

"MOLINARO 5.5: è sicuramente quello che spinge di più sulla sua corsia, anche se in zona cross potrebbe fare meglio. In fase difensiva però perde qualcosa (st 14' DARMIAN 5.5: prova a dare una scossa di frizzantezza, ma la scossa dura proprio pochino).

"QUAGLIARELLA 5: non gioca mai in velocità, troppo spesso gira su se steso con il pallone tra i piedi rallentando l'azione (st 32' MARTINEZ 5: impalpabile).

"LARRONDO 4: vaga per l'attacco, fa fatica anche solo a tenere un pallone (st 16' AMAURI 5: la sua sola presenza fisica crea già qualche apprensione nella difesa blucerchiata, ma veri e propri pericoli non li crea).

 

tutte le notizie di